17.2 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaInps, Fiorenza (Fisascat Cisl) nuovo presidente comitato provinciale

Inps, Fiorenza (Fisascat Cisl) nuovo presidente comitato provinciale

CATANIA – Tony Fiorenza è il nuovo presidente del Comitato provinciale dell’Inps di Catania; è stato eletto a maggioranza dall’assemblea dei componenti; subentra a Rosario Portale, che era stato eletto poco più di un anno fa.
Fiorenza ha una laurea in Sociologia e sin da giovane è iscritto alla Cisl. È stato segretario generale della Fisascat Cisl di Catania, la Federazione dei lavoratori del Commercio, Turismo e Servizi; per la stessa federazione, è stato segretario generale regionale aggiunto. È stato presidente dell’Ente bilaterale del Terziario di Confcommercio Catania. Attualmente, ricopre il ruolo di coordinatore nazionale Fisascat Cisl delle basi USA in Italia.

Pubblicità

 

Fiorenza ha obiettivi precisi da sviluppare durante il suo mandato: «Oltre all’egregia attività svolta dalle commissioni speciali che esaminano i ricorsi sanitari e amministrativi presentati dai lavoratori dipendenti e autonomi, il comitato provinciale, in collaborazione con la direzione dell’INPS e sempre nel rispetto dei rispettivi ruoli, deve dare un maggiore impulso ai compiti che gli vengono affidati dal Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’istituto.

 

«Infatti – aggiunge – è fondamentale, nell’ambito dell’attività di vigilanza, conseguire gli obiettivi riguardanti la qualità dei servizi resi ai cittadini, nonché avere tempi certi di definizione delle pratiche presentate. Bisogna fare una lotta sia al lavoro nero, nell’interesse dei lavoratori e dell’Istituto INPS, sia all’economia sommersa e all’evasione ed elusione contributiva. Per raggiungere tali obiettivi, è necessario che ci sia sinergia tra le istituzioni coinvolte, unitamente all’istituto di previdenza, il comitato provinciale, le segreterie sindacali confederali e le associazioni datoriali».

 

Da Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea, è arrivato l’augurio di buon lavoro al neo presidente e il ringraziamento a Portale per l’impegno profuso alla guida del comitato.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli