spot_imgspot_img
HomeInnovazioneL’università di Bergamo cerca la mascotte, l’ambiente incontra l’AI

L’università di Bergamo cerca la mascotte, l’ambiente incontra l’AI

ROMA (ITALPRESS) – L’Università degli studi di Bergamo lancia il contest “Crea la mascotte di Ateneo: l’ambiente incontra l’AI” ideato per promuovere l’immagine di UniBg all’interno e all’esterno dell’Ateneo con un’attenzione speciale ai giovani.
La nuova mascotte di UniBg si rivolgerà in maniera giocosa e creativa agli studenti delle scuole superiori in fase di orientamento verso la scelta universitaria e alle nuove matricole. La mascotte verrà presentata alla Festa delle Matricole 2024.
Il concorso nasce per liberare la creatività studentesca utilizzando i nuovi strumenti di elaborazione grafica e di modellazione offerti dall’intelligenza artificiale. L’AI permette di allargare la platea dei partecipanti e invita gli studenti ad esplorare i nuovi strumenti presenti sul web, sperimentando la modellazione anche senza esperienze pregresse.
La figura della mascotte dovrà rappresentare il volto green dell’Ateneo, rispecchiando i valori di sostenibilità ambientale, mobilità alternativa e risparmio energetico, partendo dalla sensibilità studentesca verso la ricerca di un futuro sostenibile.
-screenshot sito Università di Bergamo-
(ITALPRESS).

Pubblicità


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli