15.4 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSan Gregorio, nuovo bando per borse di studio studenti meritevoli

San Gregorio, nuovo bando per borse di studio studenti meritevoli

Aperto il nuovo bando, scadenza 30 novembre 2022

SAN GREGORIO (CT) – È stato indetto il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per gli studenti meritevoli che hanno frequentato gli anni scolastici 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019. Termine ultimo per presentare le domande di partecipazione è il 30 novembre 2022.
Il bando è rivolto agli studenti che hanno frequentato la 3ª classe della scuola secondaria di 1° grado ed hanno superato con “10” gli esami e agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie, che hanno conseguito il miglior profitto.
Gli importi delle borse di studio sono così ripartiti: 125,00 euro per ogni studente meritevole della 3ª classe della secondaria di primo grado; 155,00 euro per gli studenti delle classi 1ª, 2ª, 3ª e 4ª della scuola secondaria di secondo grado e 260,00 euro per la classe 5ª delle secondarie di secondo grado.

Pubblicità

 

È possibile scaricare il modello di domanda e il regolamento dal sito istituzionale del Comune, www.comune.sangregoriodicatania.ct.it “Albo Pretorio” – “Delibere” in data 28 ottobre. Ovvero recandosi presso l’Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp), Municipio, sede di piazza Marconi.

Le domande dovranno essere corredate dalla certificazione relativa alla votazione conseguita e dalla documentazione prevista dal Regolamento oltre all’indicazione dell’anno scolastico di riferimento per il quale si chiede la borsa di studio. Importante è sottolineare che per coloro che intendono fare richiesta per più anni scolastici, si dovrà presentare una domanda per ogni anno scolastico di riferimento, sempre con relativa documentazione.

«Ci scusiamo ancora con gli studenti e le famiglie per il ritardo dovuto a problemi burocratici che hanno creato questo blocco – ha dichiarato l’assessora alla Pubblica istruzione, Giusi Lo Bianco – ma gli uffici hanno lavorato sodo per risolvere tutto e mettersi in pari. A gennaio pubblicheremo gli anni 2020/2021 e 2021/2022», ha concluso.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli