Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Nuova Acropoli propone un corso di formazione al Volontariato

Lunedì 28 ottobre in Via Verona n° 19 alle ore 19:00 rivolto proprio a tutti i cittadini che vogliono sentirsi parte attiva della città

Chi non ha mai voluto dare un aiuto concreto a chi, in un momento particolarmente difficile, ne ha avuto bisogno? A chi non è mai capitato di guardare la propria città e sognarla diversa? Più pulita, curata e valorizzata… La verità è che, se ognuno di noi si impegnasse a dare il proprio contributo, potremmo davvero cambiare il mondo, a partire dalla realtà in cui viviamo! Il corso di formazione al Volontariato proposto da Nuova Acropoli è rivolto proprio a tutti i cittadini che vogliono sentirsi parte attiva della città e contribuire al suo miglioramento attraverso opere di ecologia, solidarietà e assistenza alla cittadinanza in caso di emergenze come alluvioni o terremoti. Le lezioni verteranno su una parte tecnica, mirata ad acquisire nozioni base di ecologia, antincendio, primo soccorso, topografia e molto altro; ma il volontario ha anche bisogno di nutrire e comprendere profondamente la parte di sè che lo spinge ad agire: “Perché scelgo di essere un volontario?”. Ecco quindi che il corso prevede anche una parte dedicata all’etica del volontariato.
Il volontario è un individuo ricco di valori, mosso da un forte senso di fratellanza che lo porta a mettere al servizio di tutti capacità, conoscenze e sorrisi … cosa aspetti a raggiungerci?!
Ti aspettiamo alla presentazione del corso lunedì ottobre ore 19:00 in via Verona 19.

Pubblicità

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: