13.9 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeFormazioneNSC Sicilia lezione di primo soccorso con il Rotary Club Palermo Libertà

NSC Sicilia lezione di primo soccorso con il Rotary Club Palermo Libertà

Si è svolto a Palermo, nella sede del Consorzio ARES in via Gaetano Donizetti 14, un corso BLSD, acronimo di Basic Life Support Defibrillation: ovvero, le manovre di primo soccorso che prevedono l’impiego di un defibrillatore

Si è svolto a Palermo, nella sede del Consorzio ARES in via Gaetano Donizetti 14, un corso BLSD, acronimo di Basic Life Support Defibrillation: ovvero, le manovre di primo soccorso che prevedono l’impiego di un defibrillatore.

Pubblicità

L’iniziativa è stata fortemente voluta e organizzata dal Nuovo Sindacato Carabinieri Sicilia.

Il corso, rivolto agli iscritti e ai segretari della sigla sindacale, si è tenuto in privato e in sinergia con il Rotary Club Palermo Libertà, che ha messo a disposizione la preparazione e la professionalità di formatori BLSD capeggiati dalla dottoressa Cinzia Leonardi.

I partecipanti hanno appreso le corrette modalità per compiere una serie di azioni e manovre di primo soccorso da attuare in situazioni di emergenza: per esempio, nei casi di arresto respiratorio o cardiaco.

“Corsi di questo tipo – spiegano i segretari del Nuovo Sindacato Carabinieri Sicilia Antonella Giuliano e Antonio Mangano – sono una risorsa di vitale importanza per tutti gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri”.

“I militari che giornalmente operano sul territorio a tutela della cittadinanza –aggiungono i due esponenti sindacali – sovente si trovano a fronteggiare, infatti, emergenze e situazioni molto gravi”.

La proficua esperienza compiuta insieme al Rotary Club Palermo Libertà non rimarrà isolata.

Nei programmi del Nuovo Sindacato Carabinieri Sicilia, infatti, c’è l’estensione dell’iniziativa a tutte le province dell’isola.

 

 

Una volontà che conferma l’orientamento e l’impegno profuso dalla sigla sul versante della formazione professionale delle donne e degli uomini dell’Arma.

E, naturalmente, l’attenzione rivolta al benessere dei cittadini.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli