15.1 C
Catania
mercoledì, Aprile 17, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiVillagrazia di Carini(PA): “The colors of summer”, Gran Galà della Moda a...

Villagrazia di Carini(PA): “The colors of summer”, Gran Galà della Moda a Villa Buffa il 19 agosto

Un evento che coniuga arte, moda, spettacolo, musica e street food, per celebrare la stagione estiva e valorizzare le eccellenze siciliane.
“The colors of summer”, questo il titolo, porta la firma della Fondazione Costanza, impegnata a trecentosessanta gradi nella promozione della cultura nelle varie espressioni, dalle arti figurative fino al cinema e al teatro.
La manifestazione si terrà nella cornice di Villa Buffa, a Villagrazia di Carini in provincia di Palermo, sabato 19 agosto a partire dalle 19:00, alla presenza di autorità locali ed esponenti del mondo della cultura e della moda.
Un nuovo, importante appuntamento per la Fondazione, presieduta da Alessandro Costanza, che ribadisce così la propria vocazione a esaltare il talento degli artisti e degli imprenditori siciliani.

Pubblicità

 

 

 

“Porteremo in passerella – spiega il presidente insieme al general manager e artista internazionale Filippo Lo Iacono – un caleidoscopio di colori con le più belle collezioni fashion realizzate da vari brands di prestigio”.
Un vero e proprio gran galà della moda che vedrà protagonisti nomi quali Kilame Pamela Quinzi, Valery Boutique, Lemorè di Dora & Martina, Il Bello delle Donne di Dalila Garofalo.
Uno dei punti di forza dell’evento è rappresentato dalla presenza di artisti internazionali quali Edgar Mabboux, Eddie Mosler, Christy Mitterhuber, Antonella Di Renzo e Loredana Giannuzzi che, prendendo spunto dalle loro opere pittoriche, trasferiranno su tessuti pregiati il proprio linguaggio artistico.

 

Grazie all’uso sapiente del design, creeranno abiti straordinari nella loro unicità, all’insegna di effetti cromatici sorprendenti e abilità sartoriali non comuni.
Come sottolineano Alessandro Costanza e Filippo Lo Iacono, a connotare il successo delle attività della Fondazione è la capacità di aggregare e determinare sinergie artistiche.
In una simile ottica, il confronto con artisti di fama internazionale genera crescita e arricchimento al già notevole patrimonio culturale globale.
Reduce dal grande successo della Premiazione Internazionale tenutasi a Palermo negli spazi di Palazzo Fatta lo scorso 21 giugno, con un parterre di ospiti noti sia sul territorio nazionale che all’estero, la Fondazione Costanza ha presentato l’uscita del primo numero del magazine internazionale “Contemporary Style”, che vede alla direzione editoriale Alessandro Costanza; a Filippo Lo Iacono, invece, sono stati affidati il coordinamento generale e le pubbliche relazioni.
Altro sigillo e valore aggiunto per il nuovo progetto editoriale è la collaborazione con Edizioni Ex Libris del giornalista Carlo Guidotti.
Nel terzo numero, ormai di prossima pubblicazione – precisamente, a fine agosto –la Fondazione Costanza anticiperà i progetti di alto spessore culturale all’orizzonte, molti dei quali di rilievo internazionale.

 

Ci sarà spazio, inoltre, per le interviste a grandi pittori contemporanei e non mancheranno le novità relative al teatro e al cinema.
“Per l’evento di moda – precisano Alessandro Costanza e Filippo Lo Iacono – abbiamo scelto la location di Villa Buffa con i suoi giardini perché è un sito molto elegante e raffinato, che ben si presta ad accogliere le bellissime opere in formato digitale sul maxi schermo posizionato proprio davanti la meravigliosa piscina”.
Opere che portano la firma di artisti italiani quali Alessandra Ricci, Giambattista Colucci, Loredana Giannuzzi e Rosa D’Angelo, e stranieri come Dora Labora dagli USA, Edgar Mabboux dalla Svizzera, Josefina Temin dal Messico, Rafa Tom dagli Emirati Arabi Uniti e Iryna Filipchenko dall’Ucraina.

 

L’evento sarà presentato dall’influencer Sara Priolo, speaker di Radio In, e dall’attrice e conduttrice Antonella Giotti.
Tra gli ospiti, il cantante di fama internazionale Armand Curameng, il Maestro Giovanna Ferrara, violinista palermitana di grande successo, apprezzatissima negli Stati Uniti e il soprano Valentina Miserendino.

Saranno inoltre presenti Luca Lo Bosco e Cinzia Mandalà, rispettivamente in qualità di consulente e coordinatore moda e al back stage.
Senza dimenticare l’hair style a cura della AC Wild School con la docente Caterina Pipitone e, al trucco, l’Accademia I Grandi Maestri del Make up con Giusy Portolano.
Ci sarà spazio anche per le degustazioni: Villa Buffa accoglierà il pubblico con le ragazze dello staff per offrire una degustazione a buffet in un’area appositamente dedicata al food.
Grande attenzione sarà riservata al cibo di strada tradizionale siciliano e agli eccellenti vini isolani.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli