Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Southern Series Festival, summer edition: il 24 luglio la maratona in diretta

Lunga ben 12 ore e trasmessa in live su Twitch ed attraverso i canali ufficiali: Si parlerà anche di psicologia, di innovazione, di sociologia e di cinema

Tempo di lettura: 2 minuti

CATANIA – L’organizzazione del Southern Series Festival, originariamente previsto per luglio, non si è fermata un istante e nonostante la pandemia abbia portato a rimodulare le date del Festival (ora previsto per il 2021), lo staff del primo evento al Sud Italia interamente dedicato alle Serie TV rilancia con un’intera giornata di incontri, panel ed ospiti tra cui attori, critici, giornalisti, docenti e molti altri!

Durante la maratona in diretta che si svolgerà il 24 luglio, lunga ben 12 ore e trasmessa in live su Twitch ed attraverso i canali ufficiali del Southern Series Festival, si parlerà non solo di serie TV ma anche di psicologia, di innovazione, di sociologia e di cinema, in una giornata ricca di sorprese con nomi di altissimo livello.

“Abbiamo voluto regalare ai tanti fan del Southern Series Festival una giornata totalmente gratuita in cui incontrare, pur se virtualmente, tutti gli addetti ai lavori delle serie TV. Si tratta di un’occasione di confronto capace di unire tutti, a dispetto delle distanze, creando un ideale trait d’union tra il cinema per come lo conosciamo e appunto le serie TV, sempre più seguite in tutto il mondo.”
Spiega Simone Dei Pieri, già direttore del Catania Book Festival e direttore di produzione del Southern Series Festival.

Dello stesso avviso è anche Jacopo Genuardi, che aggiunge: “Il mondo delle serie TV rappresenta un nuovo paradigma nel mondo del cinema, capace di utilizzare nuovi linguaggi per trasmettere emozioni ad un pubblico sempre più ampio. Con questo Festival non vogliamo far altro che tributare al meglio questo mondo, permettendo a chi ci segue di conoscere, oltre agli attori ed ai protagonisti, anche chi sta dietro la camera.”

L’intento chiaro è quindi quello di fornire un nuovo punto di vista in merito al fenomeno, sempre più in crescita, delle serie TV.

Per conoscere invece i primi nomi e le prime indiscrezioni sul programma, dobbiamo aspettare qualche giorno anche se i primi annunci sono già arrivati attraverso i canali social del Southern Series Festival.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci