10.1 C
Catania
sabato, Marzo 2, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSiciliaFiera ospita Med Move, fiera dedicata al trasporto e alla logistica

SiciliaFiera ospita Med Move, fiera dedicata al trasporto e alla logistica

SiciliaFiera ospiterà Med Move, la fiera dedicata al mondo dei trasporti e della logistica, che si svolgerà dal 29 settembre all’1 ottobre 2023

SiciliaFiera ospiterà Med Move, la fiera dedicata al mondo dei trasporti e della logistica, che si svolgerà dal 29 settembre all’1 ottobre 2023. La manifestazione organizzata da Expò Mediterraneo si terrà presso il padiglione C1 del moderno quartiere fieristico di Misterbianco.
SiciliaFiera si estende su un’area di 350.000 metri quadrati, con uno spazio interno di 120.000 metri quadri, di cui 30.000 attualmente usufruibili. La struttura comprende 19 padiglioni dotati di tutti i servizi necessari e dispone di 5 ingressi indipendenti, che consentono la realizzazione di più eventi contemporaneamente, e di un sistema di parcheggi con 1.000 posti auto. La posizione strategica, a breve distanza dall’aeroporto Fontanarossa e dalla stazione ferroviaria, nonché al centro della rete autostradale, rende Sicilia Fiera facilmente accessibile per tutti i partecipanti.
Questo è soltanto uno dei motivi che hanno spinto Med Move a scegliere come location il quartiere fieristico catanese. La Sicilia, situata nel cuore del Mediterraneo, ha storicamente svolto un ruolo cruciale come piattaforma logistica per i traffici tra Africa, Oriente e Europa.
Antonino di Cavolo, presidente di SiciliaFiera, dichiara: “Siamo orgogliosi di ospitare presso la nostra struttura eventi fieristici che raccolgono partecipanti da tutto il Centro-Sud Italia e non solo. SiciliaFiera non è soltanto un luogo di esposizione e scambio commerciale, ma vuole rappresentare il cuore pulsante di una regione che guarda al futuro con ambizione e determinazione. La sua posizione strategica, al centro del Mediterraneo, la rende un hub importante per promuovere lo sviluppo economico e culturale dell’intera area”.
Rosario Alfino, presidente di Expò Mediterraneo, ha sottolineato: “Expò Mediterraneo, l’Ente che in seno a Confcommercio Catania da oltre vent’anni organizza fiere di settore, è nata con l’obiettivo di promuovere diversi distretti merceologici e favorire lo sviluppo degli operatori siciliani. Lo facciamo con eventi B2B che rappresentano da sempre per le aziende il miglior veicolo per presentare i loro prodotti e le ultime novità ai loro clienti, un’ottima opportunità per incrementare la visibilità e un momento di business fondamentale. Abbiamo puntato su settori strategici, la ristorazione e la comunicazione visiva, creando due appuntamenti ad hoc: Ristora Hotel Sicilia e Expo della Pubblicità. Quest’anno abbiamo scommesso sul settore dei trasporti e tra meno di una settimana inauguriamo Med Move il primo evento in Sicilia dedicato alla logistica mediterranea. Il mese prossimo è il turno di Garden Day, la fiera del giardinaggio e del florovivaismo. Tutti settori con alto appeal nel panorama nazionale come dimostrato dalle aziende espositrici presenti nei nostri eventi. E anche se viviamo in un mondo iperconnesso, dove grazie alla tecnologia possiamo raggiungere potenziali compratori in tutto il mondo senza muoverci dalla nostra azienda, la fiera di settore dà l’opportunità di incontrare fisicamente i clienti, di guardarli in faccia, di interloquire apertamente e di stringere loro la mano. Azioni imprescindibili per mantenere l’aspetto umano di una negoziazione, soprattutto quando si svolgono in un contesto professionale come quello di SiciliaFiera, la giusta location per sviluppare eventi fieristici, con prospettive interessanti per il futuro”.
Con oltre 12.000 aziende di autotrasporto, 6.000 aziende di trasporto viaggiatori, interporti per lo stoccaggio delle merci, aeroporti strategici e porti vitali per gli scambi commerciali, l’Isola è al centro di una vasta rete logistica. In tale contesto rientra Med Move, una manifestazione che si focalizza su tecnologie innovative, mezzi e veicoli per il trasporto su strada e che mira a coinvolgere tutte le realtà imprenditoriali e commerciali del Centro-Sud Italia, riunendo centinaia di migliaia di addetti, tra commerciali, operai, autisti, imprenditori e fornitori di servizi di trasporto e logistica.
È una vetrina eccezionale per veicoli, accessori, prodotti e servizi, destinata a esperti e professionisti dell’autotrasporto. Si tratta di un appuntamento B2B di rilevanza internazionale, dove le aziende avranno l’opportunità di presentare le loro ultime novità agli operatori del settore, proporre aggiornamenti e fornire formazione in un contesto altamente qualificato. L’obiettivo principale di Med Move è promuovere lo sviluppo di affari in un mercato in costante evoluzione, sempre più orientato verso la sostenibilità e la digitalizzazione.
Sarà, quindi, l’occasione ideale per scoprire le tecnologie più avanzate, i veicoli all’avanguardia e le soluzioni per il trasporto su strada più efficienti ed ecologiche. L’evento è rivolto a un vasto pubblico, tra cui autotrasportatori, corrieri, proprietari di flotte, società di noleggio, grandi distributori, manager logistici, porti, interporti e energy manager, tutti orientati verso un futuro più sostenibile e innovativo.

Pubblicità

 

Il salone della logistica e dei trasporti è una vetrina unica per concessionari di truck e veicoli commerciali, ricambisti, imprese di trasporto, produttori di software per la logistica e la gestione della catena di approvvigionamento, aziende di imballaggio, fornitori di attrezzature per la logistica e la movimentazione delle merci, società di consulenza e ottimizzazione dei costi nel settore dell’autotrasporto, oltre a tutte le altre componenti del mercato. Ognuno di loro avrà l’occasione di presentare le ultime innovazioni del settore ai potenziali clienti e sviluppare nuove opportunità di business.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli