Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280
Municipio San Gregorio

San Gregorio, presentato il programma dell’Estate Sangregorese 2021

SAN GREGORIO (CT) – Musica classica, leggera, etnica; teatro, cabaret, giochi per bambini, campionato di calcetto e marcialonga notturna, un ricco carnet di intrattenimenti culturali e di spettacolo.
Questo è il contenuto del programma dell’Estate Sangregorese 2021, promosso dall’Amministrazione Corsaro, ma organizzato dall’assessore al Turismo e Spettacolo Giovanni Zappalà con il supporto tecnico-musicale della consigliera, nonché docente di musica, Rosaria Guglielmino.

A presentare il programma, oltre al sindaco, Carmelo Corsaro, l’assessore Zappalà e la consigliera Guglielmino, anche gli artisti intervenuti. Erano presenti Carmelo Sapienza della Vulcanica Brass Ensemble che aprirà la stagione il 27 giugno alle ore 21 in Piazza Immacolata con musica classica e da cinema; Melo Zuccaro, insieme al chitarrista Mimmo Aiola, che si esibirà con il suo gruppo in “Fatti d’amuri” il 13 agosto in Piazza Immacolata; il soprano Giulia Privitera che insieme al pianista Ruben Miceli si esibirà in uno spettacolo di musica lirica nell’Arena dell’Auditorium comunale il 22 agosto e Gaetano Fatuzzo, responsabile del “Polpette in Festival” che, grazie alla conversione della Sicilia in zona bianca sarà possibile ripristinare. Presentato anche lo spettacolo di musica etnica “Sichellia” spettacolo di Alfio Patti, con partecipazione amichevole, accompagnato dal maestro Carmelo Pezzino alla fisarmonica e dal chitarrista Simone Caruso che si terrà il 10 luglio in Piazza Immacolata.

Lungo l’elenco delle manifestazioni ma l’assessore Zappalà ha focalizzato l’attenzione su alcuni momenti di punta come lo spettacolo dei Lautari “Fora tempu” che si terrà il 25 luglio in Piazza Immacolata e quello di Vincenzo Spampinato che sarà a San Gregorio il 27 luglio in Piazza Immacolata.

Intanto gli appuntamenti più vicini, oltre a quello già citato in apertura, saranno: il 1° luglio con l’inizio del campionato di calcio a 5 “3° Memorial Angelo Pennisi” presso l’Istituto Salesiano Sacro Cuore; il 4 luglio, ore 21, nell’Arena dell’Auditorium comunale con il “Trio Clementi” con musica classica e da cinema e l’8 luglio, ore 21, stessa location con “Dicotomie”, spettacolo di e con Alice Sgroi e Roberta Amata.

Gli altri appuntamenti, oltre a poterli consultare sul sito ufficiale del Comune, saranno dati a mezzo nuovi comunicati stampa.
Tutti gli spettacoli si intendono con inizio alle ore 21 e sono tutti gratuiti. È d’obbligo l’uso della mascherina.

 

 

I commenti sono chiusi.