spot_imgspot_img
HomeEventiRegione per la prima volta al Salone internazionale della nautica di Barcellona...

Regione per la prima volta al Salone internazionale della nautica di Barcellona con 18 imprese

La Regione Siciliana, con 18 imprese, partecipa per la prima volta al Salone nautico internazionale di Barcellona in corso fino a domenica 15 ottobre

La Regione Siciliana, con 18 imprese, partecipa per la prima volta al Salone nautico internazionale di Barcellona in corso fino a domenica 15 ottobre nel centro fieristico di Port Vell. L’assessorato regionale delle Attività produttive ha concesso, infatti, nell’ambito dei finanziamenti del Po Fesr 2014-2020 per la promozione dell’export, un aiuto indiretto alle aziende per poter essere presenti alla manifestazione fieristica.

 

«La Spagna – dichiara l’assessore Edy Tamajo – rappresenta un paese chiave di destinazione dell’export siciliano, con una quota del 22% del totale delle esportazioni del settore. Un mercato molto interessante sul quale si concentra l’attenzione del governo Schifani. Appena un anno prima della celebrazione dell’America’s Cup, il Salone nautico internazionale di Barcellona incarna lo spirito di questa regata in termini di attività, stand, mostre ed esperienze. E la Sicilia ne è protagonista».
Pubblicità

 

Alle 18 aziende partecipanti, il dipartimento ha concesso un contributo che complessivamente ammonta a circa 80 mila euro. Al Salone internazionale nautico di Barcellona sono presenti sei cantieri, quattro tra marinerie e porti turistici, cinque aziende di charter e noleggio, un’impresa di accessori e due di diving.

Inoltre, sempre in virtù della stessa legge regionale, è stata effettuata un’ulteriore variazione compensativa di un milione di euro da destinare agli alunni delle scuole superiori di secondo grado, ritenuti beneficiari dei “servizi integrativi, aggiuntivi e migliorativi”, in quanto riconosciuti – dall’Unità di valutazione multidisciplinare (Uvm) o dal medico specialista dell’Asp di residenza dell’alunno – ad “alta intensità di cura”. L’intero importo sarà liquidato in favore delle Città metropolitane e dei Liberi consorzi comunali sulla base del numero degli alunni riconosciuti beneficiari.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli