La nuova stagione di laboratori ludico – didattici a cura di Officine Culturali si inaugura domenica 10 ottobre alle ore 10:30 in occasione di “FAMU – Giornata nazionale delle famiglie al museo” che, per l’edizione 2021, propone il tema “Nulla accade prima di un sogno”.
I giovani partecipanti saranno coinvolti in una spedizione esplorativa alla scoperta dei resti delle antiche civiltà conservati all’interno del Monastero dei Benedettini, compiendo un viaggio nel tempo per scoprire storie e sogni del passato. Giunti poi nell’area di scavo simulato, allestito presso il Decumanus Maximus, avrà inizio la seconda fase dell’attività: indossati i caschetti e impugnate le palette, i piccoli archeologi inizieranno un’attività di scavo alla ricerca di reperti antichi che permetteranno di ricostruire il passato e di conoscere i sogni degli uomini, delle donne e dei bambini vissuti molti anni fa.
Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. I più grandi potranno scoprire la millenaria storia del Monastero dei Benedettini con le visite guidate che la domenica si svolgono dalle 10:00 alle 17:00, un tour ogni ora. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464.