Sicilia Report
Sicilia Report

San Gregorio
“Camminata della solidarietà”, l’8 marzo con un fit-walking non competitivo

Domenica 8 marzo, da piazza Guglielmo Marconi, alle ore 11 prenderà il via la “Camminata della solidarietà” per omaggiare tutte le donne che hanno dato il loro contributo per la crescita della società

SAN GREGORIO (CT) – Domenica 8 marzo, da piazza Guglielmo Marconi, alle ore 11 prenderà il via la “Camminata della solidarietà” per omaggiare tutte le donne che hanno dato il loro contributo per la crescita della società; per ricordare tutte quelle che hanno subito e subiscono violenze fisiche e psicologiche e tutte le donne che non ci sono più, vittime di un amore malato.
L’iniziativa fa seguito alla presentazione del Corso di “Formazione di operatrici antiviolenza” indirizzato ad avvocate, psicologhe, pedagogiste, assistenti sociali, insegnanti, volontarie che si terrà alle ore 10 nell’aula consiliare del Municipio.
Ad organizzare l’evento è stato l’assessorato allo Sport, guidato da Giovanni Zappalà, e l’assessorato alla Cultura, diretto da Giusi Lo Bianco.
Il gruppo che darà vita alla “camminata”, con in testa la podista professionista e ultramaratoneta Eleonora Suizzo, percorrerà le vie di San Gregorio per un percorso di cinque chilometri.

Commenti