17.8 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAccademia di Belle Arti di Catania: “L’incontro tra Colore, Armocromia, Scenografia, Costume...

Accademia di Belle Arti di Catania: “L’incontro tra Colore, Armocromia, Scenografia, Costume e Moda”

Il 17 maggio alle ore 17.00 presso la Chiesa di S. Maria dell’Itria n.16 Via Idria angolo Via Mascali a Catania

L’Accademia di Belle Arti di Catania il Corso di Scenografia e il Corso di Fashion Design presentano: L’incontro tra Colore, Armocromia, Scenografia, Costume e Moda saluti istituzionali Prof.ssa Lina Scalisi Presidente ABA Catania Prof. Gianni Latino Direttore ABA Catania —interverranno Pietro Paradiso Fashion Designer Sonia Sangiorgio Lookmaker armocromista Federica Cassia Architetto, Docente di Scenografia ABA Catania Liliana Nigro Docente di Costume per lo Spettacolo ABA Catania Massimo Savoia Docente di Scenografia ABA Catania —interverrà con una esibizione di Danza Storica: Carla Favata, Maitre a Danser della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia Suave. L’evento si concluderà con una kermesse di moda e costume dedicata a Maria Antonietta, dalla prima influencer ai giorni nostri, a cura degli Allievi del Corso di Storia del Costume per lo Spettacolo dell’Accademia di Catania e Capsule Collection by Pietro Paradiso Trucco e Parrucco a cura di: Vanità L’arte della Bellezza, Make up Academy, Hair Club Leo Si ringrazia per la collaborazione l’Istituto di Istruzione Superiore “Mario Rapisardi” di Paternò (CT). Si ringrazia il Dott. Riccardo Tomasello

Pubblicità

Pietro Paradiso, fashion designer pugliese che ha assecondato sin da giovanissimo il suo impulso artistico, disegnando abiti sartoriali di moda ed ampio respiro, che sono sempre stati liberi da dogmi e dettami della moda del momento e delle ragioni commerciali. Egli ha scelto la sua terra, la Puglia, come culla per le sue nuove creazioni, ed ha fatto della sostenibilità una missione ed uno stile. Attraverso il recupero di tessuti antichi presi da ogni parte del mondo come Kilim e legno d’ulivo, egli è riuscito a restaurarli, personalizzarli, renderli unici dando loro uno seconda, preziosa vita.

Sonia Sangiorgio, un’affermata “Lookmaker”, consulente dell’immagine, che  vanta di un’esperienza trentennale nel settore di make up e hairstyling.  La passione di Sonia verso il mondo della bellezza va oltre la semplice professione, per Sonia la bellezza è autenticità, armonia, femminilità, equilibrio, una magia che incanta, stupisce, risplende ed emoziona negli occhi di chi ci osserva. Le sue creazioni sono il frutto di ciò che più ama, la sua gioia è rendere ogni donna unica nella sua semplicità in tutta la sua bellezza.
Modereranno l’incontro la Prof.ssa Federica Cassia, Docente di Scenografia, la Prof.ssa Liliana Nigro, Docente di Costume per lo Spettacolo, il Prof. Massimo Savoia, Docente di Scenografia.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli