spot_imgspot_img
HomeEventi26 gennaio ore 17.30 a Spazio Cultura "Dialoghi tra Avvocatura & Cultura"

26 gennaio ore 17.30 a Spazio Cultura “Dialoghi tra Avvocatura & Cultura”

Venerdì 26 gennaio alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 - Palermo, verrà presentato il libro di Maurizio Agnello Un filo sottile

Venerdì 26 gennaio alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, verrà presentato il libro di Maurizio Agnello Un filo sottile, un romanzo giallo pubblicato da Edizioni Leima.

Pubblicità

 

Maurizio Agnello nel 1997 è entrato in magistratura e ha sempre svolto le funzioni di pubblico ministero. Come sostituto procuratore di Palermo si è occupato prima di criminalità comune, poi dei reati dei cosiddetti “colletti bianchi”. Ha già pubblicato con Leima Edizione altri tre romanzi, sempre protagonista il sostituto procuratore Fabio De Falco.

L’iniziativa, promossa e organizzata dall’UAS Unione Avvocatura, inaugura il ciclo d’incontri “Dialoghi tra Avvocatura & Cultura” che saranno realizzati in collaborazione con Spazio Cultura e l’associazione Sofia Putia.

Prima della presentazione del libro il presidente regionale dell’UAS Alessandro Scalia e provinciale Antonio Geraci presenteranno brevemente il progetto culturale di cui sopra.

A dialogare con l’autore saranno Monica Longo, componente del direttivo UAS, Leonardo Agueci e il libraio Nicola Macaione.

 

Solo. Sempre più solo. Non è una sensazione quella che prova De Falco in questo nuovo romanzo di Maurizio Agnello, ma una presa di coscienza. Il PM deve fare i conti con le scelte che ha compiuto in passato, quelle che gli hanno fatto provare il brivido dell’illecito, in mezzo a una nuova indagine che parte dalla ricerca del latitante numero uno d’Italia, e si allarga verso i confini regionali e nazionali, tra piani terroristici, massoneria e interessi politici, fino a formare una matassa sempre più ingarbugliata che De Falco dovrà dipanare. Quali saranno le scelte che deciderà di compiere adesso? E chi c’è davvero dietro quella scia di morte e corruzione? Una trama ricchissima e avvincente, che non risparmia colpi di scena nemmeno nelle battute finali, di un romanzo che pone il protagonista in un serrato confronto anche con se stesso.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli