“Private Collection Imprints of Peace” di Arezzo di Trifiletti al Palazzo della Cultura

di

CATANIA – “Private Collection Imprints of Peace” è il titolo della mostra che l’artista Claudio Arezzo di Trifiletti proporrà nel Palazzo della Cultura dal primo dicembre al 6 gennaio. L’esposizione, organizzata con il patrocinio del Comune di Catania, sarà presentata alla stampa venerdì 30 novembre alle 11, nelle sale dell’ex Caffè letterario, con l’intervento del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore alla Cultura Barbara Mirabella. L’inaugurazione è prevista sabato 1 dicembre alle 18.
“Siamo orgogliosi – dichiara l’assessore Mirabella – di ospitare nel palazzo della Cultura una mostra che con le accattivanti opere di un artista che è anche nostro concittadino, ricco tra l’altro dell’energia dell’Etna, accompagnerà i visitatori in un ‘viaggio intercontinentale’ all’insegna della pace”.
Arezzo di Trifiletti torna ad esporre nella sua terra natia dopo 10 anni, con una vetrina di circa 100 tele che raccolgono le “impronte di pace”, cariche di colori e emozioni, lasciate da città e luoghi lungo un percorso che dal 2007 al 2018 ha compreso New York, Barcellona, Berlino, Londra, Parigi, Abu Dhabi – Cairo, Amsterdam, Roma, Atene, Creta, Izmir Katakolon, Malta, Rodi, Venezia, Milano, e infine l’Islanda.
Tutte le opere esposte saranno affiancate da contributi video che permetteranno ai visitatori di avere accesso al labirintico e colorato mondo artistico dell’autore.
La mostra sarà aperta, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 19.