10.1 C
Catania
sabato, Marzo 2, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCatania21 e 22 ottobre SicilFerr va in scena a Misterbianco

21 e 22 ottobre SicilFerr va in scena a Misterbianco

SicilFerr 2023 dopo il successo del 2021, torna con incrementi e premesse ancora più importanti

Due giornate di incontri, affari, offerte speciali e formazione, ma soprattutto un evento strategico per tutti i dettaglianti che vogliono cogliere le opportunità emergenti di un mercato in continuo e rapido cambiamento. Tutto questo e molto altro sarà SicilFerr 2023, la fiera che, dopo il successo del 2021, torna con incrementi e premesse ancora più importanti.

Pubblicità

“Il numero degli espositori, tra produttori e distributori, è aumentato del 40%, toccando quota 130. Ad oggi, inoltre, sono oltre 6.000 i visitatori attesi – +50% sull’edizione precedente – che si sono già registrati sul sito wwww.sicilferr.com. La terza edizione di SicilFerr si terrà in un territorio da sempre fortemente trainante per tutta la filiera della ferramenta e in cui il punto vendita tradizionale ha un ruolo di primo piano”, dichiara Sebastian Galimberti, ideatore di SicilFerr e titolare di Ma.Mu.

Nino Di Cavolo, presidente di SiciliaFiera, sottolinea di “Essere contento che questa terza edizione di SiciliFerr si svolga nel Polo Fieristico, punto di riferimento per gli organizzatori di fiere ed eventi che hanno la lungimiranza di guardare alla Sicilia come Ponte verso tutti i Paesi del Mediterraneo, attraendo player importanti per lo sviluppo economico. I mondi ferramenta, utensileria e fai da te rappresentano un comparto importante, anche in virtù delle innovazioni e la sostenibilità green dei prodotti”.

Sabato 21 e domenica 22 ottobre i fornitori italiani e internazionali guideranno i visitatori alla scoperta delle novità di prodotto, metteranno in campo promozioni ad hoc – valide solamente per le due giornate – e presenteranno i loro servizi dedicati al canale tradizionale. E sono pronti a incontrare il mercato del centro-sud Italia anche tutti i principali distributori nazionali presenti in fiera, puntando i riflettori sulle loro proposte a catalogo e su molto altro.

Nel moderno padiglione C1 di SiciliaFiera, dalle 9.00 alle 18.00, i dettaglianti e i loro collaboratori potranno quindi trovare molteplici input per dare nuovi slanci alle loro attività.

Tra gli appuntamenti da non perdere, nella mattinata di domenica, l’esclusiva SicilFerr Challenge sulla sicurezza: una coinvolgente gara per locksmith e operatori della ferramenta realizzata con i lishi. Non mancheranno anche dei workshop – dal taglio molto pratico e su temi trasversali – tenute da professionisti in fatto di temi giuridici e trasformazione digitale.

SicilFerr, inoltre, ricalcherà il format di successo del 2021 e sarà quindi una giornata adatta anche per le famiglie: Ma.Mu metterà a disposizione un catering con specialità tipiche regionali e un’area bimbi, dove i più piccoli potranno giocare e divertirsi in totale sicurezza.

Per conoscere il programma completo e iscriversi alla fiera – riservata ai possessori di partita iva – basta collegarsi al website www.sicilferr.com

foto: Sebastian Galimberti

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli