19 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventi10 appuntamenti con la Musica per la 46ma stagione Ame, dal...

10 appuntamenti con la Musica per la 46ma stagione Ame, dal 13 ottobre al 20 marzo 2022

Baranov, già vincitore del Concorso Queen Elisabeth nel 2012, dei Concorsi internazionali Benjamin Britten e Henri Marteau e di oltre venti altri concorsi internazionali, tra cui Indianapolis, Seoul, Sendai, Liana Issakadze, David Oistrakh e il Concorso Paganini di Mosca. Sarà Ospite della Stagione, la vincitrice nel 2007 del prestigioso concorso internazionale George Enescu di Bucharest, Anna Tifu, considerata una delle migliori interpreti della sua generazione.Ricchissima la sua carriera internazionale che l’ha vista esibirsi sui più prestigiosi palcoscenici.
Valentina Lisitsa è una tra i nomi della musica classica più seguiti su web. Il suo concerto alla Royal Albert Hall, filmato dalla DECCA Classics, è stato il primo live HD streaming di Google. Ha suonato nelle più prestigiose sale da concerto del mondo. Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all’età di 5 anni e a 15 si diploma al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, protagonista di innumerevoli progetti e di importanti incisioni discografiche che lo hanno imposto come uno dei più riconosciuti jazzisti italiani.

Pubblicità

Qui con un quintetto capitanato da Mauro Ottolini e Vanessa York Tagliabue presenterà il progetto Storyville Stories, dedicato alle origini del jazz di New Orleans. L’uruguaiano Hector U. Passarella è considerato uno dei più grandi bandoneonisti, nonché uno dei più interessanti compositori di tango in attività. Memorabile la collaborazione con Luis Bacalov, per l’interpretazione di Passarella di tante colonne sonore del Maestro, a partire da quella famosissima, premiata con l’Oscar nel 1996, del film “Il Postino”con Massimo Troisi.
Nel 2022 cominciamo con il pianista Emanuele Arciuli, che si è imposto come una delle voci più originali e interessanti della nuova scena concertistica. Il suo repertorio spazia da Bach alla musica d’oggi, di cui – con speciale riferimento agli Stati Uniti – è considerato uno dei più convinti interpreti dagli stessi compositori, con molti dei quali ha stabilito un proficuo rapporto di stima e collaborazione. Ospiteremo, quindi, la grande fotografa polacca Monika Bulaj che presenterà un’ inedita performance che unisce la proiezione fotografica, il racconto dei suoi viaggi in Africa, Asia ed Europa alle musiche eseguite da due cantanti e strumentiste polacche.
Avi Avital, vera e propria star delle sale da concerto di tutto il mondo, consacrato come “ambasciatore” del mandolino nel mondo, ma soprattutto interprete dalla comunicativa immediata e avvincente, capace di trascinare con leggerezza il pubblico alla scoperta di nuovi orizzonti musicali, incontra l’Arianna Art Ensemble, in un programma eclettico incentrato su musiche di Vivaldi, Bach, Bartok, Sollima.
Per chiudere con Nello Nicotra, Atreides Prog Ensemble con “La Sagra della Primavera” di Strawinsky e i “Quadri” di Mussorgsky, ristrumentati rispettando la tradizione Progressive Music.

Gli abbonamenti sono acquistabili a questo link https://bit.ly/3A9tbGI o tramite prenotazione scrivendo ad [email protected] e ritiro presso la nostra sede. Vi ricordiamo che sino al 1 ottobre si può approfittare della promo, intero abbonamento a euro 100 +d.p.

Vai al sito Ame

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli