15.2 C
Catania
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeEsteriMilitari israeliani, 'Hamas ha violato tregua, ripresi combattimenti a Gaza'

Militari israeliani, ‘Hamas ha violato tregua, ripresi combattimenti a Gaza’

al-Jazeera, 'pesanti scontri a Gaza City e nel nord della Striscia'

Le forze israeliane (Idf) rendono noto di aver “ripreso i combattimenti contro l’organizzazione terroristica di Hamas a Gaza”. I militari israeliani accusano il gruppo, responsabile del terribile attacco del 7 ottobre in Israele, di aver violato l’accordo per una pausa nelle ostilità. “Hamas ha violato la pausa nelle operazioni e, inoltre, ha sparato contro il territorio dello Stato di Israele”, si legge in un post su X.

Pubblicità

 

L’annuncio delle Idf sulla ripresa dei combattimenti, evidenzia l’agenzia Dpa, è arrivato pochi minuti dopo la fine della pausa nelle ostilità, alle 7 ora locale, a una settimana dal suo inizio, e non è chiaro si siano interrotte le trattative per arrivare poi a una nuova proroga della tregua.

Hamas, scrive il Times of Israel, non ha fornito entro le 7 a Israele l’elenco con i nomi degli ostaggi da rilasciare in giornata. Prima dell’annuncio della ripresa dei combattimenti le Idf avevano segnalato il lancio, prima delle 7 ora locale, di razzi dalla Striscia di Gaza ed erano suonate le sirene antimissile a Holit, oltre – riferisce il Times of Israel – a diversi lanci segnalati intorno alle 6 ora locale.

 

Suonano le sirene di allarme antimissile nelle località israeliane a ridosso della Striscia di Gaza. Secondo Haaretz, l’allerta è scattata a Sderot, Ibim e nei kibbutz di Nir Am, Sufa, Nir Itzhak e Holit.

 

Combattimenti sarebbero in corso a Gaza City e nel nord della Striscia di Gaza. La tv satellitare al-Jazeera cita testimonianze che parlano di “pesanti scontri” tra “gruppi combattenti palestinesi” e forze israeliane. Secondo l’emittente, nella parte centrale dell’enclave palestinese, i tank israeliani stanno bombardando nei pressi dei campi profughi di Nuseirat e Bureij.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli