Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280
©Riproduzione Riservata

Gren Bretagna: tamponi Covid a familiari studenti prima della riapertura scuole

Kit per i test saranno inviati gratuitamente a casa due volte alla settimana, Johnson invita a vaccinarsi

Londra, 28 feb. – Prima della riapertura delle scuole in Inghilterra, fissata per l’8 marzo, il governo britannico invita non solo gli studenti ma tutti i loro familiari ad effettuare regolarmente test per il Covid. I kit per i test saranno inviati gratuitamente a casa alle famiglie due volte alla settimana, mentre i ragazzi delle scuole superiore verranno sottoposti al test anche a scuola.

Pubblicità

Precisando che non è obbligatorio sottoporsi al test, viene precisato che la campagna è tesa a scoprire i casi asintomatici prima della riapertura della scuola. “Sappiamo che una persona su tre contagiata dal Covid non presenta sintomi così un controllo regolate con i test significa tenere lontani da scuole e università i casi positivi”, ha dichiarato il ministro della Sanità, Matt Hancock.

“Venti milioni di persone in tutto il Regno Unito sono state vaccinate, un enorme risultato nazionale ed una testimonianza dell’indefesso lavoro del personale della Sanità, dei volontari, delle forze armate e di tanti altri”. Lo ha scritto su Twitter Boris Johnson celebrando il traguardo degli oltre 20 milioni di vaccinati contro il Covid. “Chiedo a tutti di vaccinarsi quando venite chiamati – ha concluso il premier britannico – ogni vaccinazione fa la differenza in questa nostra battaglia contro il Covid”.
(Adnkronos/dpa)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: