Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Francia: 9 persone, tra cui un minorenne, fermate per uccisione insegnante

Eliseo annuncia "omaggio nazionale" per la prossima settimana

0

Parigi, 17 ott. – Nove persone sono state fermate in Francia in relazione alla barbara uccisione di un professore di storia e geografia di una scuola media di Conflans-Sainte Honorine, vicino a Parigi. Si tratta di persone che fanno parte dello stretto entourage dell’assalitore, fra cui due genitori di allievi della scuola in cui insegnava la vittima e un minore. Nel pomeriggio di oggi è attesa una conferenza stampa del capo della procura anti terrorismo, Jean-François Ricard.

Ci sarà un “omaggio nazionale” per ricordare Samuel Paty, l’insegnante di storia e geografia decapitato ieri alla periferia di Parigi in un attacco terrorista. Lo ha reso noto l’Eliseo, spiegando che l’evento sarà organizzato in coordinamento con la famiglia della vittima. L’omaggio avverrà la settimana prossima, ma una data non è ancora stata fissata, riferiscono i media francesi. Intanto diverse persone hanno deposto rose davanti all’ingresso della scuola superiore di Conflans-Sainte-Honorine, dove insegnava Paty.
(Adnkronos)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci