21.1 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeEsteriBielorussia: arriva il sistema antiaereo russo Pantsir-S

Bielorussia: arriva il sistema antiaereo russo Pantsir-S

Minsk, 29 gen. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Mentre rimane alta la tensione per la crisi ucraina, la Russia ha inviato questa mattina in Bielorussia una batteria del sistema di difesa antiaereo Pantsir-S, nell’ambito delle manovre congiunte. Lo ha annunciato il ministero della Difesa di Mosca, affermando che si tratta di testare le forze di risposta dello Stato dell’Unione (Russia e Bielorussia). “Le unità delle forze armate russe che partecipano ai test di risposta dello Stato dell’unione continuano il dispiegamento in Bielorussia.

Pubblicità

 

Un altro treno ha portato nella stazione di scarico una batteria del sistema di missili terra aria Pantsir-S del distretto militare orientale”, recita un comunicato della Difesa. Un video mostra 12 veicoli di combattimento a bordo di un treno, ciascuno dei quali trasporta 12 missili antiaerei, riporta l’agenzia stampa russa Sputnik. Le relative esercitazioni si svolgeranno fra il 10 e il 20 febbraio.

Le esercitazioni serviranno a “rafforzare la protezione della Frontiera statale per evitare la penetrazione di gruppi armati, bloccare i canali di consegna di armi e munizioni, così come cercare, bloccare e distruggere formazioni armate illegali”, afferma il comunicato.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli