17.3 C
Catania
mercoledì, Maggio 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeEsteriAuto contro la folla a Berlino, un morto e feriti gravi

Auto contro la folla a Berlino, un morto e feriti gravi

Berlino, 8 giu. (Adnkronos) – Un’auto si è schiantata tra la folla sulla Breitscheidplatz a Berlino, causando la morte di una persona ed il ferimento di diverse altre. A confermarlo alla Bild è stata la polizia locale. Il conducente dell’auto è stato arrestato.
L’uomo accusato di aver investito lafolla a Berlino ha 29 anni, è cittadino tedesco di origine armena e risiede nella capitale. A renderlo noto è stata la polizia.

Pubblicità

Sale il numero delle persone rimaste ferite oggi nel centro di Berlino dall’uomo che ha lanciato l’auto contro la folla, uccidendo almeno una persona. Sono almeno 12 le persone ferite, alcune in modo grave, riportano fonti della polizia. Fermato dalla folla, il conducente dall’auto, che stava cercando di fuggire, il conducente dell’auto è stato consegnato alla polizia che lo sta interrogando per stabilire se sia trattato di un attacco premeditato o di un incidente magari provocato da un’emergenza medica.
Sarebbe un’insegnante la persona rimastauccisa a Berlino, travolta dall’auto che ha investito la folla. La donna, scrive la Bild, si trovava con i suoi studenti sulla Tauentzienstraße.

 

Versano in condizioni molto gravi – tanto da non essere dichiarate fuori pericolo – cinque delle persone investite dall’auto piombata sulla folla a Berlino. Altre tre persone sono rimaste gravemente ferite, mentre uno dei passanti è rimasto ucciso. A questi si aggiunge un numero imprecisato di feriti leggeri.

L’uomo che si trovava alla guida della Renault Clio finita sulla folla a Berlino sarebbe stato fermato dai passanti mentre tentava di fuggire dal luogo dell’incidente. A riferirlo è la stampa locale, citando alcuni testimoni secondo cui il conducente sarebbe stato poi consegnato dai passanti alla polizia.
Era già noto alla polizia l’uomo arrestato oggi a Berlino per aver investito la folla con la sua auto, uccidendo una persona e ferendone diverse altre, sei delle quali – secondo gli ultimi aggiornamenti – molto gravemente. L’uomo, secondo la Bild, sarebbe noto alla polizia per reati contro il patrimonio. Attualmente viene ascoltato dagli inquirenti, che non hanno ancora chiarito quale sia stata la dinamica dell’incidente. L’auto ha investito un gruppo di insegnanti e studenti proveniente dall’Assia, secondo quanto riporta Focus.de citando una testimone che ha cercato di prestare soccorso e sostegno al gruppo di ragazzi sotto shock dopo l’impatto.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli