Si è da poco conclusa un’estate di successi per il libro “Cielo, la mia musica!” (Collana “Giornalismo & Società” della Domenico Sanfilippo Editore). Scritto dal giornalista Leonardo Lodato, capo servizio Cultura e Spettacolo del quotidiano “La Sicilia” di Catania, il volume raccoglie dodici interviste ad altrettanti musicisti siciliani che descrivono il loro rapporto tra la musica, il cielo visto in tutte le sue sfaccettature, e la terra che li ha visti nascere. L’introduzione, invece, è del tastierista e leader degli storici Rockets, Fabrice Quagliotti.

Pubblicità

Bob Salmieri (Milagro Acustico e Erodoto Project), Andrea Cantieri, Caterina Anastasi (Babil On Suite), Compagnia d’Encelado Superbo, Giuseppina Torre, Lello Analfino, Marian Trapassi, Mario Venuti, Paolo Buonvino, Pupi di Surfaro, Roberta Finocchiaro e Rosalba Bentivoglio, si sono prestati al gioco di Leonardo Lodato che, stendendo gli artisti in un ideale lettino dello psicanalista, li ha spogliati delle vesti abituali per offrire al lettore una visione totalmente differente, intima e fuori dai canoni rituali delle interviste giornalistiche, di ciò che questi personaggi vivono ogni giorno a cavallo tra la loro vita professionale e la sfera privata.

Il libro, che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica, è disponibile anche in versione ebook sul sito del quotidiano “La Sicilia” e può essere acquistato al prezzo di 10 euro + spese di spedizione inviando una mail all’indirizzo [email protected]
La versione ebook è disponibile a 3,90 euro all’indirizzo edicola.lasicilia.it