15.1 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeEditoriaLibriFrancesco Moser: il 9 marzo esce il libro da collezione ...

Francesco Moser: il 9 marzo esce il libro da collezione “Un uomo, una bicicletta”

Con racconti, foto d’archivio esclusive e dettagli tecnici delle biciclette che lo hanno accompagnato

FRANCESCO MOSER, classe 1951, è stato il protagonista di un’epoca splendida del grande ciclismo mondiale con i suoi profondi valori: il sacrificio, la lealtà, la grinta, l’entusiasmo di mettersi in gioco in prima persona e non accontentarsi mai.
Tutto questo – i racconti, gli aneddoti, le foto d’archivio, i dettagli tecnici delle biciclette – sarà racchiuso nell’atteso libro “Francesco Moser – Un uomo, una bicicletta” che uscirà il 9 marzo per Azzurra Publishing.
Il Pre-order è attivo al seguente link: https://www.azzurramusic.it/it/component/virtuemart/moser_unuomounabicicletta.

Pubblicità

 

Francesco Moser incontrerà il pubblico e firmerà le copie del libro in anteprima martedì 8 marzo a RED la Feltrinelli di City Life a Milano alle ore 18.00 (Piazza Tre Torri).
Ingresso libero. Si prega di arrivare in anticipo, a partire dalle ore 17.10, per assicurarsi il posto e agevolare i controlli. Obbligatori Green Pass rafforzato e mascherina FFP2

 

Con 273 vittorie su strada da professionista, tra il 1973 al 1988, risulta tutt’oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi e, secondo il sito specializzatoProCyclingStats, è il secondo più importante ciclista al mondo.
Ha vinto diverse classiche: due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wevelgem e una Milano-Sanremo, oltre a un campionato del mondo su strada e a uno su pista, nell’inseguimento individuale. È stato tre volte vincitore della Parigi-Roubaix (1978, 1979, 1980), vincitore del Giro D’Italia nel 1984, anno in cui ha battuto anche ilrecord dell’ora a Città del Messico frantumando quello di Eddy Merckx, che durava da dodici anni.
Innovatore in campo tecnologico, dal 1979 ha curato personalmente le sue biciclette, immaginando nuove soluzioni e costruendo con il suo team telai di qualità che venivano marchiati con il nome Moser. Non a caso, oggi il campione trentino è riconosciuto come l’inventore del ciclismo moderno, colui che ha saputo riconoscere l’importanza di un team dietro ai successi: ingegneri, medici, nutrizionisti, preparatori atletici, tutti insieme per lanciare il ciclismo nell’era della scienza applicata allo sport. 

 

Francesco Moser – Un uomo, una bicicletta”, un volume imperdibile da collezione con copertina rigida e carta patinata, racconta la straordinaria vicenda di un uomo che con la sua intraprendenza ha lasciato un segno indelebile nella storia.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli