23.8 C
Catania
domenica, Aprile 14, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaAvviso per una log list di facilitatori digitali in collaborazione con i...

Avviso per una log list di facilitatori digitali in collaborazione con i GAL

Pubblicato dalla Regione Siciliana un avviso per la formazione di una long list per la selezione di facilitatori digitali, da dislocare sul territorio regionale, che saranno impegnati dai GAL che hanno risposto alla manifestazione di interesse indetta dal Dipartimento regionale della Formazione Professionale, tra i quali c’è il GAL Madonie.

Pubblicità

Il facilitatore è una figura funzionale a individuare le esigenze dei singoli cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali e di internet in generale, e a fornire loro supporto e orientamento. Il ruolo del facilitatore digitale è di guida nella verifica dei fabbisogni di competenza individuali e nella partecipazione alle attività che caratterizzano il punto di facilitazione digitale.

 

Il progetto regionale fa riferimento ai fondi PNRR – Missione 1 Componente 1 Misura 1.7.2 “Reti di facilitazione digitale”. I GAL, per attivazione progressiva dei punti di facilitazione digitale, in qualità di soggetti sub-attuatori, attingeranno alla long list regionale, suddivisa in liste per ambito territoriale secondo i fabbisogni provinciali, per come individuati nel Progetto operativo della Regione Siciliana, per la contrattualizzazione dei candidati risultati idonei e che si saranno piazzati in posizione utile.

Per poter essere ammessi alla selezione occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di maturità, diploma universitario in Ingegneria, Informatica, Matematica, Scienze statistiche ed Economiche e diploma di laurea di I o II livello o magistrale a ciclo unico.

 

 

La presentazione delle domande entro il 26.02.2024 alle ore 12:00 con l’utilizzo del seguente link: https://forms.gle/CrwZxgKjAezY8wSu9

La domanda deve essere inviata tramite PEC all’indirizzo dell’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura corrispondente alla provincia prioritaria indicata nella domanda di partecipazione.

 

 

Per approfondimenti: https://urly.it/3-3_0

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli