17.3 C
Catania
mercoledì, Maggio 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaAssoimpresa, '55mila aziende siciliane a rischio chiusura dopo superbonus'

Assoimpresa, ’55mila aziende siciliane a rischio chiusura dopo superbonus’

"Debiti, problemi con fornitori e con i clienti, imprese ormai al collasso e sull’orlo del fallimento. I postumi del superbonus stanno mettendo in ginocchio tanti imprenditori". E' la denuncia di Assoimpresa

“Debiti, problemi con fornitori e con i clienti, imprese ormai al collasso e sull’orlo del fallimento. I postumi del superbonus stanno mettendo in ginocchio tanti imprenditori”. E’ la denuncia di Assoimpresa, secondo la quale circa 55mila aziende siciliane rischiano la chiusura nelle prossime settimane. Il blocco dei crediti, dunque, sta avendo un impatto pesante sulla catena dei soggetti legati alla filiera dell’edilizia. A fronte dell’attuale situazione sono diversi gli imprenditori, professionisti ma anche committenti, che nelle ultime settimane, si stanno organizzando per proporre e chiedere soluzioni per il settore dell’edilizia.

Pubblicità

 

“Il momento di difficoltà che stanno vivendo le imprese del settore dell’edilizia e di tutta la filiera – dice il presidente di Assoimpresa, Mario Attinasi – è di una rilevanza enorme e se il governo non interverrà urgentemente con misure adeguate si rischia un collasso economico e sociale di una gravità senza precedenti”.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli