Oltre il RING è un progetto pilota multidisciplinare realizzato presso la Boxing Team Catania Ring di Librino, che compie la sua prima tappa all’interno della rassegna letteraria “Parole oltre. Oltre le parole” a cura di Progettart di Barbara Mileto in co-organizzazione con l’Assessorato alla Cultura di Catania.
Il 24 agosto alle ore 17:45 avverrà la presentazione del libro Oltre il RING Un viaggio nella boxe dentro e fuori le sedici corde edito da FdBooks e la mostra artistico-fotografica cura di Fabiana Muni, Antonio Licari e Suryene Ramaget.
La mostra sarà visitabile a partire già dal 23 agosto in occasione del primo evento della rassegna e il 24 agosto prima dell’inizio ufficiale dell’incontro, ossia dalle ore 16:30/17:00 (orario di apertura al pubblico della Biblioteca).
A seguire Il Programma dell’evento:
▪︎Ingresso dalle ore 16:30/17:00 e possibilità di visione della mostra artistica del progetto e dei reportage fotografici degli allievi di Officina Fotografica.
▪︎Ore 17:45 -19:00
✅️Conferenza di presentazione del libro/progetto con interventi degli autori, e dei rappresentanti del team del progetto.
In intramezzo, lettura di Ersilia Saverino.
✅️Reading poetico finale di Marco Tringali (WeTribe) e perfomance del danzastorie Alosha.
▪︎Ore 19:00-19:30
✅Visita libera della mostra, eventuali Q&A e firma copie.
📍Sede: Biblioteca Comunale Vincenzo Bellini, via Passo Gravina 19, ingresso da via Spagnolo (via Etnea, altezza civico 529).
Ingresso libero e gratuito.