19 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCultoMonreale: Isacchi nuovo arcivescovo, il benvenuto della Politica

Monreale: Isacchi nuovo arcivescovo, il benvenuto della Politica

«La Sicilia accoglie con entusiasmo monsignor Gualtiero Isacchi, nuovo arcivescovo di Monreale, al quale rinnovo il benvenuto mio e dell’intero governo regionale, dopo averlo sentito  stamane al telefono. La Chiesa monrealese troverà certamente in lui guida esperta e attenta ai problemi del territorio, ma anche alle notevoli ricchezze culturali e artistiche qui custodite da secoli. Un sincero ringraziamento va a monsignor Michele Pennisi per questi nove anni preziosi di ministero episcopale e di impegno pastorale e civile, sempre attento alla promozione della cultura della legalità e ai problemi sociali della comunità». Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Pubblicità

 

“Porgo al nuovo vescovo di Monreale, monsignor Gualtiero Isacchi, il più sincero e caloroso benvenuto da parte mia e del Parlamento siciliano”. Così il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.
“Ugualmente, vorrei ringraziare monsignor Michele Pennisi per il lavoro svolto a favore della legalità – ha aggiunto Miccichè -. Sono certo che monsignor Isacchi saprà continuare l’opera di rinnovamento del suo predecessore e contribuire alla formazione delle coscienze, per opporsi alla corruzione e all’indifferenza”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli