19.1 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaGdF Catania, celebrata Messa per il Natale alla Cattedrale Maria SS.ma Annunziata...

GdF Catania, celebrata Messa per il Natale alla Cattedrale Maria SS.ma Annunziata di Acireale

Ieri, presso la Cattedrale Maria SS.ma Annunziata di Acireale è stata celebrata la Messa per il Natale. Impreziosita dall’omelia di S.E. Rev.ma Mons. Antonio Raspanti, che ha concelebrato insieme al Capo Servizio Assistenza Spirituale del Comando Regionale Sicilia della G.D.F., Don Antonino Pozzo

Ieri, presso la Basilica Cattedrale Maria SS.ma Annunziata di Acireale è stata celebrata la Santa Messa di precetto per la ricorrenza delle festività natalizie.
La funzione religiosa, densa di significato, è stata impreziosita dall’omelia di S.E. Rev.ma Mons. Antonio Raspanti, che ha concelebrato unitamente al Capo del Servizio di Assistenza Spirituale del Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza, Don Antonino Pozzo.

Pubblicità

Alla funzione religiosa ha partecipato una folta rappresentanza di finanzieri in servizio nella provincia etnea e di fiamme gialle in congedo appartenenti alle sedi A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Catania, Acireale, Paternò e Fiumefreddo di Sicilia, custodi dei sentimenti di fratellanza e solidarietà che accomunano gli appartenenti al Corpo, la cui fondamentale presenza è sinonimo di continuazione delle secolari tradizioni che caratterizzano ogni singolo militare della Guardia di Finanza.

 

Il Vescovo di Acireale, nella sua allocuzione, ha posto l’accento sul Santo Natale rivolgendosi così ai presenti: “Vi ringraziamo per il lavoro che svolgete e per la sicurezza, l’ordine e la speranza che assicurate, sopratutto ai più fragili, ai poveri e a coloro che non hanno difese. Grazie anche perché garantite pace, serenità e libertà”; concludendo: “Il mio augurio di Natale è quello di vivere tutti la rettitudine del cuore e della coscienza perché chi persevera perdura nell’abbraccio di Cristo”.

Al termine della cerimonia il Comandante Provinciale, Gen.B. Antonino Raimondo, ha voluto ringraziare S.E. Mons. Rev.ma Mons. Raspanti e tutti i partecipanti, rivolgendo un particolare pensiero a tutti finanzieri che purtroppo ci hanno lasciato, alle vittime del dovere ed ai loro familiari. Ha rivolto anche un indirizzo di saluto alla città di Acireale e alla comunità acese che affettuosamente ospita le fiamme gialle etnee.

 

Nell’occasione, il Comandante Provinciale, sottolineando quanto sia sentita la festività del Santo Natale, ha inoltre formulato parole di ringraziamento per il servizio quotidianamente reso dai militari della Guardia di Finanza nella provincia di Catania.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli