Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Fiumefreddo di Sicilia, festa in onore di Maria SS. Della Catena

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella comunità parrocchiale Santa Maria del Rosario – Castello in Fiumefreddo di Sicilia, retta dal parroco don Egidio Vecchio, domenica 6 settembre 2020 si terrà la festa in onore di Maria SS. della Catena. L’apertura della chiesa è prevista alle 5.30 del mattino e la Santa Messa solenne sarà celebrata alle ore 19.00 dal vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti. Sarà possibile seguire la celebrazione sulla pagina facebook della parrocchia e su Etna Espresso channel (ch 115 del digitale terrestre). A motivo dell’emergenza pandemiologica da covid-19 l’ingresso in chiesa sarà consentito a un numero non superiore di 80 fedeli.
“Dopo i mesi difficili che abbiamo trascorso per il lockdown – dichiara don Egidio Vecchio – desideriamo ancor di più ringraziare la Madonna della Catena per la sua protezione e affidare a lei ognuno di noi. Anche se quest’anno i festeggiamenti si svolgeranno in tono minore per via dell’attuale emergenza sanitaria, soltanto nelle celebrazioni liturgiche, la devozione verso la Vergine rimane immutata come sempre. Un’attenzione particolare sarà rivolta alle famiglie che versano in situazioni di precarietà economica, attraverso una raccolta di generi alimentari che i fedeli porteranno in chiesa durante le celebrazioni”.
OSSERVAZIONI da rispettare
I fedeli sono invitati ad indossare la mascherina prima di entrare in chiesa e durante tutto il tempo delle celebrazioni; igienizzare le mani all’ingresso; occupare i posti contrassegnati; rispettare la distanza minima di almeno 1 metro.
www.diocesiacireale.it
Acireale, 5 settembre 2020

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci