19 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaUccisa da ex compagno, vittima ieri in azienda, titolare "sorridente come sempre"

Uccisa da ex compagno, vittima ieri in azienda, titolare “sorridente come sempre”

Parla il presidente delle Cantine Colomba Bianca. 'Persona fantastica, non era preoccupata'

“Era serena. In azienda non l’avevamo vista preoccupata. Per quello che ne so io aveva avuto qualche problema in passato, ma sembrava aver raggiunto un equilibrio e che tutto andasse bene. Invece, questo equilibrio evidentemente si è spezzato…”. A dirlo all’Adnkronos è Leonardo Taschetta, presidente delle Cantine Colomba Bianca, di cui Marisa Leo, uccisa a colpi di fucile nelle campagne tra Marsala e Mazara del Vallo (Trapani) dall’ex compagno che poi si è tolto la vita, era responsabile marketing e comunicazione. L’ultima volta l’aveva incontrata ieri. “Era al lavoro come sempre, sorridente. Abbiamo parlato di progetti, di cose da fare, per far crescere l’azienda e il territorio a cui lei era molto attenta. Lascia un vuoto incolmabile”.

Pubblicità

 

Marisa, 39 anni e una bimba di 4 avuta con il suo assassino, si era occupata in passato anche di violenza contro le donne. Aveva partecipato a una campagna promossa dall’associazione ‘Le Donne del Vino Sicilia’ per il progetto ‘Tu non sei sola’. Nel video abbraccia il suo pancione. E sorride. “Oltre a essere brava in azienda – dice Taschetta -, si occupava molto del sociale, degli ultimi. Era una persona sensibile, fantastica sotto ogni punto di vista”. Stamattina, quando la notizia del suo omicidio si è diffusa, in azienda c’era incredulità. “E’ stata una doccia ghiacciata, nessuno poteva aspettarsi quello che è accaduto – dice commosso -. Io la conoscevo da bambina. In azienda ha fatto un percorso di crescita, era con noi da otto anni occupandosi prima di customer service, poi di commerciale estero, ma la sua vocazione era il marketing”. A lei Taschetta aveva delegato l’immagine dell’azienda. “Era intelligente, gentile, affabile, amava il suo lavoro. Siamo senza parole, sconvolti. Siamo qui a piangere senza capire come possano accadere certe cose”.

 

Maria Leo, la manager di 39 anni trovata oggi senza vita nell’azienda agricola del suo ex compagno, tra Marsala e Mazara del Vallo, è stata uccisa da due colpi di fucile che l’hanno centrata in pieno. La Procura di Marsala (Trapani), guidata da Fernando Asaro, ha disposto l’autopsia sul corpo della donna che sarà eseguita nei prossimi giorni. L’uomo, che era senza porto d’armi, ha ucciso la donna con un fucile mentre per togliersi la vita ha usato una pistola.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli