11.7 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaUbriaco violento minaccia poliziotti e danneggia auto di servizio: denunciato

Ubriaco violento minaccia poliziotti e danneggia auto di servizio: denunciato

CATANIA – Nella notte tra lunedì e martedì personale delle volanti ha denunciato P.F.M., catanese classe 1997, responsabile dei reati di resistenza, violenza, minacce e lesioni a PU, nonché danneggiamento aggravato.

Pubblicità

L’uomo era stato segnalato sulla linea 112 NUE in quanto era andato in escandescenza danneggiando alcune automobili parcate nel centro storico. Gli operatori inviati sul posto dalla Sala Operativa hanno individuato subito il giovane che alla loro vista ha iniziato ad inveire contro, manifestando evidenti segni di ebbrezza alcolica. In considerazione della necessità di identificarlo, il personale operante ha invitato il 23enne a salire sulla volante per essere condotto in Questura, ma questi dopo aver minacciato i poliziotti si è scagliato contro di loro colpendo due di essi con calci e pugni; con non poca fatica è stato fatto salire sulla volante ma nel tragitto verso gli uffici ha iniziato a colpire con calci e testate la parete divisoria in plexiglass all’interno dell’autovettura di servizio e ha sferrato altresì violenti calci contro uno dei finestrini posteriori e della portiera causando un danno consistente al mezzo.

A seguito di quanto accaduto l’uomo è stato denunciato, mentre i due poliziotti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche riportando una prognosi di 7 giorni ciascuno per varie contusioni.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli