18 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaTraffico di droga su asse Agrigento-Gela-Catania, 26 misure cautelari

Traffico di droga su asse Agrigento-Gela-Catania, 26 misure cautelari

Maxi operazione antidroga in Sicilia. All’alba di oggi la Polizia di Stato ha eseguito 26 misure cautelari, emesse dal gip di Palermo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia del capoluogo siciliano, a carico di altrettanti indagati accusati di associazione per delinquere per traffico di stupefacenti. Le misure sono state eseguite a Licata e Campobello di Licata, nell’Agrigentino, a Gela, in provincia di Caltanissetta, e a Catania. Per 25 persone (14 di Licata, uno di Canicattì, 6 di Gela, 2 di Catania e 2 campani) è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Una donna di Licata, invece, è stata sottoposta alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Pubblicità

Le indagini della Squadra mobile di Agrigento, andate avanti per oltre un anno e mezzo, hanno interessato gran parte del territorio della provincia ma anche parte di quella nissena e catanese, permettendo di denunciare all’autorità giudiziaria oltre 40 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e di altri reati di diversa tipologia, ma tutti connessi alle varie fasi di commercializzazione della droga e, in alcuni casi, anche di armi. L’operazione denominata ‘Hybris’ ha fatto luce su un gruppo criminale dedito alla commercializzazione della droga attivo a Licata ma con ramificazioni per l’approvvigionamento di sostanza stupefacente anche nelle province di Caltanissetta e Catania. Numerosi gli assuntori individuati dagli agenti.

 

L’esecuzione delle misure ha visto il coinvolgimento di quasi 200 poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento, insieme ai colleghi della Squadra Mobile di Caltanissetta, del personale della Polizia scientifica, del Reparto prevenzione crimine di Palermo, Catania e Siderno, dei Reparti Mobili di Palermo, del Reparto Volo di Palermo, dei Commissariati della provincia nonché delle Unità cinofile antidroga di Palermo.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli