18.5 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaTel Aviv: auto sulla folla, morto turista italiano

Tel Aviv: auto sulla folla, morto turista italiano

Jihad Islamica, attacco Tel Aviv risposta a occupazione sionista

Un “turista italiano” sui 30 anni è rimasto ucciso nell’attentato a Tel Aviv. Lo scrive il sito Walla News, sottolineando che il responsabile dell’attacco sferrato nella capitale israeliana sarebbe un “arabo-israeliano”.
Secondo la ricostruzione del Jerusalem Post, il terrorista avrebbe sparato da un’auto uccidendo il turista. Poi avrebbe tentato di investire dei pedoni prima che la sua auto si ribaltasse, possibilmente a causa dei tentativi degli agenti di “neutralizzarlo”. Il “terrorista” sarebbe stato ucciso dalla polizia.

Pubblicità

Aveva 44 anni e si chiamava Yousef Abu Jaber il presunto responsabile dell’attentato di stasera a Tel Aviv. Lo scrive Haaretz, precisando che l’uomo, ucciso da un agente di polizia, non aveva precedenti con la giustizia. Secondo Maariv, il sospetto terrorista era un arabo-israeliano residente a Kfar Kassem.

Secondo i servizi di emergenza israeliani, le persone rimaste coinvolte nell’attacco sono tutti turisti stranieri. Tre sarebbero feriti in maniera moderata, due in modo più lieve.

”Ci congratuliamo con l’operazione di Tel Aviv e affermiamo che si tratta di una risposta legittima ai crimini e agli attacchi dell’occupazione sionista al nostro popolo e ai nostri luoghi santi”. Così la Jihad Islamica a proposito dell’attentato di ieri sera sul lungomare di Tel Aviv nel quale ha perso la vita l’italiano Alessandro Parini.

Alessandro Parini, l’italiano ucciso a Tel Aviv nell’attentato era arrivato oggi nella città israeliana con degli amici per turismo. Nato a Roma nel 1987, il 35 enne si era laureato con il massimo dei voti presso l’Università Luiss ‘Guido Carli’ nel 2011. Sin dalla pratica legale aveva cominciato a collaborare con lo studio legale internazionale Clifford Chance.

Nel 2019 aveva conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto pubblico presso l’Università di Roma ‘Tor Vergata’. Era attivo sia nel contenzioso che nell’assistenza stragiudiziale, si occupava di diritto amministrativo e regolatorio, in particolare di diritto dei contratti pubblici, della concorrenza e delle comunicazioni elettroniche.

Abilitato all’esercizio della professione forense dal 2014. È autore di contributi in materia di diritto amministrativo. È socio dell’Associazione Giovani Amministrativisti. Dal 2022, dopo aver superato il relativo esame, è iscritto nell’Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli