16.3 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaTeatro dei Giganti, 28 gennaio in scena da Zo 'Hans e Gretel'

Teatro dei Giganti, 28 gennaio in scena da Zo ‘Hans e Gretel’

Domenica 28 gennaio, alle ore 17,30, da Zō Centro culture contemporanee, piazzale Rocco Chinnici, 6, a Catania andrà in scena lo spettacolo ‘’Hans e Gretel’, prodotto da La Casa di Creta

Domenica 28 gennaio, alle ore 17,30, da Zō Centro culture contemporanee, piazzale Rocco Chinnici, 6, a Catania andrà in scena lo spettacolo ‘’Hans e Gretel’, prodotto da La Casa di Creta, per la Rassegna Teatro dei Giganti. Il testo e la regia è a cura di Antonella Caldarella.
L’autrice Antonella Caldarella sottolinea che: “Anche le fiabe necessitano di essere rivisitate, rese più attuali in modo che i giovani spettatori di domani riescano a riescano a identificarsi in personaggi che corrispondono alla società di oggi riuscendo a interiorizzare il messaggio che si vuole trasmettere attraverso la storia.

Pubblicità

 

 

Un linguaggio teatrale e contemporaneo che riesca a catturare l’attenzione e la fantasia dei giovani spettatori. Con questo testo ho messo al centro la difficoltà che possono avere i bambini nel comprendere il personaggio “buono” dal “cattivo”, utilizzando per tutto lo spettacolo una simpatica ironia- ai limiti della parodia sia rispetto alla storia che ai personaggi. Hans e Gretel vivono in una bellissima casa con dei genitori che li accontentano sempre, facendogli passare tutti i capricci.

 

Due bambini, vivaci e incontenibili, fino al giorno in cui si perdono in un bosco. E come in tutte le fiabe, ‘cammin facendo…’ incontrano la strega. Ma sarà veramente cattiva? O gli farà scoprire un mondo fantastico?
In scena Clara Baudo, Andrea Cable e Maria Riela interpreti dei vari personaggi, uno spettacolo dinamico e divertente che si avvale delle originali musiche di Andrea Cable.
Per la prenotazione bisogna telefonare al numero 3534304936.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli