20.6 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSant’Agata, palazzo degli elefanti affollato per concerto sinfonico e visita del Municipio

Sant’Agata, palazzo degli elefanti affollato per concerto sinfonico e visita del Municipio

Palazzo degli elefanti gremito di visitatori del Municipio e delle opere d’arte custodite, ma anche per assistere all’ultimo dei Matinèe Sinfonici in onore di Sant’Agata

Palazzo degli elefanti gremito di visitatori del Municipio e delle opere d’arte custodite, ma anche per assistere all’ultimo dei Matinèe Sinfonici in onore di Sant’Agata, diretti con unanime apprezzamento dal maestro Fabio Raciti. aperto liberamente al pubblico e già pronto per i festeggiamenti agatini.

Pubblicità

 

 

Ad accogliere i cittadini è stato il Sindaco Enrico Trantino, che si è soffermato con i giovani musicisti allievi del Liceo Musicale Statale Turrisi Colonna di Catania che si sono esibiti con la direzione del maestro Raciti. “Questa non è solo la casa del Sindaco ma di tutti voi cittadini” ha detto Trantino, invitando i ragazzi ma anche visitatori venuti per conoscere più da vicino il Municipio “ad essere anche loro protagonisti per realizzare il bene della città di Catania”.

 

 

Tra i presenti anche Attilio Cappellani, componente del Comitato per i festeggiamenti agatini, che ha illustrato in dettaglio il programma della festa.

Applauditissimo il repertorio dell’ Orchestra del Turrisi Colonna, che ha eseguito Musiche di Verdi, Bellini, Mozart e Puccini. Tra i solisti il Basso Marco Tinnirello e il Soprano Susanna La Fiura.

Toccante anche il brano ” Buongiorno Principessa” tratto da ” La Vita è bella” suonato abilmente dall’ Orchestra per non dimenticare le vittime della Shoah.

 

 

A conclusione, tra le richieste di bis, non poteva mancare l’inno popolare a Sant’ Agata e la commovente invocazione del pubblico:”Cittadini, viva Sant’agata”.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli