HomeProvinceCataniaSan Gregorio veicolo in fiamme, la Polizia locale salva conducente e...

San Gregorio veicolo in fiamme, la Polizia locale salva conducente e zona

Durante un pattugliamento, nell’espletamento dei compiti istituzionali, una pattuglia della Polizia locale in servizio in Via Scala si accorge che da un veicolo si alzavano copiose fiamme.

Pubblicità

Prontamente gli agenti hanno fermato l’auto di servizio al centro della carreggiata, con lampeggiante acceso, bloccando il traffico e isolando la zona. Successivamente, con lucidità e rapidità hanno allontanato il conducente e con l’estintore, ora in dotazione ai nuovi e più funzionali veicoli di cui è fornito il Corpo di Polizia, si prodigavano a domare le fiamme evitando il peggio.

Lo ha comunicato il comandante, Commissario Mario Sorbello, in una nota di encomio con la quale ha elogiato l’operato degli agenti: «Esprimo apprezzamento – ha commentato con soddisfazione il comandante – per l’impegno profuso e per le capacità tecnico-professionali dimostrate dai miei agenti durante l’espletamento dei compiti istituzionali. Con massima prontezza – ha concluso il commissario Sorbello – hanno dato assistenza al malcapitato e in piena lucidità hanno adottato le giuste procedure di sicurezza e di emergenza».

Parole di elogio sono state espresse anche dall’assessore alla Polizia municipale, Salvo Cambria: «Tutti i giorni gli agenti di Polizia locale – ha detto – sono impegnati su un vasto territorio per garantire sicurezza e ordine, sempre vicini ai cittadini e alle loro esigenze».

Per il primo cittadino, Carmelo Corsaro, «Aver aumentato il numero degli agenti e aver dotato il Corpo di nuovi veicoli più moderni e più funzionali permette agli operatori di lavorare meglio e in modo più efficace. Da tempo – ha concluso il sindaco Corsaro – investiamo in questo settore con uomini e mezzi e anche questi episodi, pur rientrando nell’ordinarietà dei servizi, sono il risultato di questo impegno».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Sicilia Report TV

Ultimissime

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli