14.1 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaSan Giovanni La Punta: Carabinieri arrestano figlio violento

San Giovanni La Punta: Carabinieri arrestano figlio violento

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT) – I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato nella flagranza un disoccupato puntese di 36 anni, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, reati commessi nei confronti del padre di anni 63 e la madre di anni 60.
È stata la madre la scorsa notte a chiedere aiuto ai militari della Stazione di San Giovanni La Punta, i quali, giorni addietro, in sede di denuncia presentata dalle vittime nei confronti del figlio per estorsione e maltrattamenti in famiglia, avevano fornito un recapito telefonico ai coniugi da contattare in caso di bisogno.
Il figlio, per l’ennesima volta, al minimo diniego espresso dai genitori in merito all’elargizione di denaro utile all’acquisto di droga, aveva lanciato con forza una sedia sulle gambe del padre, sul quale successivamente si avventava cercando di soffocarlo cingendogli le mani al collo. Finita l’aggressione al padre rivolgeva le particolari attenzioni alla povera genitrice, intervenuta in soccorso del marito, alla quale sferrava una gomitata sullo sterno riuscendo a strapparle con forza il cellulare dalle mani, quello utilizzato per chiedere aiuto ai carabinieri.
Quella provvidenziale telefonata ha consentito ai militari di intervenire immediatamente in casa delle vittime dove si è provveduto a bloccare ed ammanettare l’energumeno.
I coniugi, per le lesioni patite, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari della guardia medica di via Santa Maria La Grande a Catania.
L’arrestato, in attesa delle decisioni del G.I.P., è stato associato a carcere di Catania Piazza Lanza, così come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica etnea.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli