15.4 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSan Giovanni Galermo (Ct): evade dai domiciliari a Mascalucia e viene arrestato...

San Giovanni Galermo (Ct): evade dai domiciliari a Mascalucia e viene arrestato a Catania

Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gravina di Catania hanno arrestato un 38 enne, pregiudicato, residente a Mascalucia, per “evasione”

L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, potenziata ulteriormente in previsione delle prossime festività pasquali, ha portato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gravina di Catania all’arresto di un 38 enne, pregiudicato, residente a Mascalucia, per “evasione”.
Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, infatti, i militari dell’Arma sono stati allertati dalla locale Centrale Operativa, perché si era attivato l’allarme del braccialetto elettronico dell’uomo, sottoposto dallo scorso dicembre alla misura restrittiva degli arresti domiciliari per atti persecutori nei confronti della sua ex.

Pubblicità

 

La pattuglia, quindi, si è subito recata presso l’abitazione della donna per sincerarsi che il 38 enne non fosse evaso per raggiungerla e farle del male. Gli intenti dell’uomo, però, erano fortunatamente altri e, anzi, la stessa ex compagna, conoscendo le “debolezze” dell’uomo, ha suggerito ai Carabinieri di cercarlo nei luoghi frequentati dagli assuntori di sostanze stupefacenti.

 

Acquisita l’informazione, la pattuglia ha avviato un’articolata attività info investigativa che, nel giro di sole 2 ore, ha permesso di ritrovare l’evaso.

 

L’uomo è stato scovato all’interno di un terreno incolto ai margini del viale Tirreno, nel quartiere San Giovanni Galermo, mentre si trovava da solo a bordo della sua utilitaria.
Il 38 enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’’Autorità Giudiziaria che, convalidato l’arresto, ha disposto nuovamente la sottoposizione agli arresti domiciliari con dispositivo elettronico.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli