17.2 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSan Cono e Caltagirone (Ct): controlli a persone ed esercizi commerciali, sanzioni

San Cono e Caltagirone (Ct): controlli a persone ed esercizi commerciali, sanzioni

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, coadiuvati dagli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Caltagirone, hanno svolto servizi specifici nei comuni di San Cono e Caltagirone, sottoponendo a controllo persone, veicoli ed esercizi pubblici

Ieri mattina, nell’ambito di una mirata intensificazione dei servizi di controllo straordinario del territorio, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, coadiuvati dagli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Caltagirone, hanno svolto servizi specifici nei comuni di San Cono e Caltagirone, sottoponendo a controllo persone, veicoli ed esercizi pubblici.

Pubblicità

 

 

Le attività effettuate si sono soprattutto concentrate nelle aree “a rischio”, allo scopo di contrastare quei fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di insicurezza nei cittadini.

In particolare, i diversi posti di controllo hanno permesso di identificare 57 persone e monitorare 26 veicoli, sanzionando un automobilista per guida con patente scaduta.

I controlli hanno riguardato anche 3 esercizi commerciali con contestazione di alcune violazioni amministrative per la mancata esposizione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande e del listino prezzi.

 

 

All’esito dell’attività sono state, quindi, irrogate sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 1.300,00 euro.

 

 

I servizi di controllo straordinario del territorio proseguiranno nel comprensorio calatino con l’obiettivo di garantire un’azione di prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché delle violazioni al Codice della Strada.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli