15.4 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaRisse violente in campo, Daspo per 5 calciatori di II Categoria

Risse violente in campo, Daspo per 5 calciatori di II Categoria

Una rissa alla fine dell’incontro di calcio del 26.2.2023 tra TREMESTIERESE CALCIO e US TERRANOVA, valevole per il campionato di II Categoria girone “E”

A seguito dell’incontro di calcio del 26.2.2023 tra TREMESTIERESE CALCIO e US TERRANOVA, valevole per il campionato di II Categoria girone “E” e alla violenta rissa che ne è scaturita, il Questore di Catania, al termine della attività di indagine curata dai Carabinieri intervenuti sul posto per richiesta d’intervento, ha emesso 5 misure di prevenzione del D.A.Spo. sportivo, nei confronti di altrettanti calciatori che staranno fuori del rettangolo di gioco per diverso tempo.

Pubblicità

 

In particolare, B.M.  per anni 3, P.S. per anni 2, V.D.  per anni 1, D.O. per anni 1 e T.K.  per anni 1 (questi ultimi due giocatori Gambiani), poiché si rendevano responsabili del reato di rissa scaturita a fine gara innescatasi a seguito del gol della squadra locale, che ha vinto per 3-2 nel tempo di recupero e dell’espulsione di un giocatore.

Nella circostanza, si accertava che al 95’a tempo scaduto, a seguito dell’espulsione di un giocatore, uno di essi si scagliava contro i calciatori avversari colpendoli con calci e pugni e ne scaturiva una rissa che coinvolgeva più calciatori, anche in ragione di quanto accaduto nel corso dell’incontro, allorquando, durante le fasi di gioco, sarebbero state pronunciate espressioni offensive a sfondo razziale.

Per le lesioni riportate due gambiani ricorrevano a cure ospedaliere con prognosi rispettivamente di gg. 30 e 4 s.c.

 

I 5 soggetti nei cui confronti è stato adottato il DASPO sono stati segnalati all’A.G. per il reato di rissa ad opera della Tenenza Carabinieri di Mascalucia.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli