CATANIA – La Polizia di Stato ha tratto in arresto il pregiudicato catanese C. O. (classe 1998) In esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in aggravamento della misura degli arresti domiciliari ai quali era sottoposto presso una comunità di Reggio Emilia per reati in materia di stupefacenti.
Ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile, nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione dei reati predatori, si sono recati sul viale Mario Rapisardi al fine di monitorare gli esercizi commerciali aperti in zona.
L’attenzione degli operatori si è rivolta su una autovettura che effettuava alcune manovre sospette. A bordo veniva riconosciuto il conducente, 23enne già noto per i suoi precedenti, il quale alla vista delle Forze dell’Ordine tentava una fuga disperata.
Ne scaturiva un inseguimento che terminava a diverse centinaia di metri di distanza.
I successivi accertamenti permettevano di appurare che l’uomo si era allontanato, da circa 10 giorni, da una comunità di Reggio Emilia ove era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e si era reso irreperibile.
A suo carico era quindi stato emesso un provvedimento restrittivo che ne ordinava l’immediata traduzione in carcere.
Il pregiudicato, pertanto, veniva arrestato e rinchiuso presso il carcere Piazza Lanza di Catania.