22.9 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaRagusa: ivoriano scomparso, Cracolici 'continuare a cercare la verità'

Ragusa: ivoriano scomparso, Cracolici ‘continuare a cercare la verità’

La Commissione Antimafia Ars in seduta ad Acate da dove il 2 luglio 2022 è scomparso il mediatore culturale Daouda Diane

La Commissione Antimafia Ars in seduta ad Acate da dove il 2 luglio 2022 è scomparso il mediatore culturale Daouda Diane

Pubblicità

“Dobbiamo continuare a cercare la verità, solo così questo territorio potrà essere libero. Un mistero come quello della scomparsa di Daouda Diane non può più essere tollerato”. Così il presidente della Commissione Antimafia dell’Ars Antonello Cracolici a margine della seduta della commissione ad Acate, nel Ragusano, dove il 2 luglio 2022 è scomparso il mediatore culturale ivoriano Daouda Diane. Alla seduta hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine, il procuratore capo di Ragusa, il procuratore della Dia di Catania, i sindaci della provincia ed i sindacati.

“La presenza contemporanea di Stidda e Cosa nostra rende unica in Sicilia la provincia di Ragusa per il condizionamento della vita sociale, urbana e rurale – ha aggiunto – Dobbiamo mobilitare la collettività sui temi del controllo della manodopera e del caporalato, su questo i cittadini devono sapere che l’antimafia c’è. Questa vicenda è inquietante, ed è giusto da parte nostra sollecitare la ricerca della verità. Siamo qui anche per fare una panoramica della criminalità nel territorio e mettere in campo tutti gli strumenti utili”.

 

La seduta si è svolta nella biblioteca comunale di Acate. Insieme al presidente Cracolici, c’erano anche il vicepresidente Ismaele La Vardera e la componente della commissione Jose Marano.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli