22.9 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPost sessista su social, sindaca Termini Imerese(PA) 'nessuna offesa mi ferma'

Post sessista su social, sindaca Termini Imerese(PA) ‘nessuna offesa mi ferma’

“Nessuna minaccia, nessuna offesa, fermerà mai la mia amministrazione e il mio desiderio di ripristinare la legalità. Di vivere nella legalità e per la legalità”. A dirlo è Maria Terranova, sindaca di Termini Imerese (Palermo) dopo il post sessista contro di lei apparso sui social. In un video, che la stessa prima cittadina ha ripostato e in cui viene ripresa un’operazione di bonifica di un’area invasa dal degrado, si sente una voce apostrofarla come ‘put…’ e ‘tr…’. “Forse dovrei semplicemente fregarmene e lasciare certe parole confinate lì, nello schifo di chi le pronuncia – dice la sindaca -. Forse dovrei abituarmi (o rassegnarmi) all’idea che il mondo è fatto di persone splendide che emanano luce, ma anche di persone ignobili che infestano l’aria che respirano”.

Pubblicità

 

“Forse dovrei provare a comprendere chi non si rende nemmeno conto di quanto sia inqualificabile il suo modo di agire – aggiunge -. Ma farei un torto a me stessa. Farei un torto a chi quotidianamente lotta per un cancellare ogni forma di violenza. Farei un torto a chi è convinto, giustamente, che mai a nessuno dovrebbe essere consentito violare, offendere e denigrare un’altra persona. Ancor più se donna”. Terranova ha annunciato che segnalerà alle forze dell’ordine l’autore del video.

 

Un post sessista contro la sindaca di Termini Imerese (Palermo), Maria Terranova è comparso stamani sui social. In un video, in cui viene ripresa un’operazione di bonifica e di ripristino del decoro di un’area si sente una voce insultare pesantemente la prima cittadina, apostrofata con termini come ‘tr…’ o ‘put…’. “Piena solidarietà” a Maria Terranova arriva dall’Anci Sicilia, per “l’ennesimo atto intimidatorio subìto, in queste ore, attraverso i social”. “Si tratta – dicono Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia – dell’ennesimo atto minatorio nei confronti di amministratori locali in prima linea per la difesa della legalità, che, troppo spesso, vengono attaccati e offesi mentre, malgrado le enormi difficoltà legate alla crisi economica e sociale delle nostre comunità, provano a dare risposte ai cittadini”.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli