19 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPolizia interviene in Piazza Aldo Moro per far rimuovere una tenda costruita...

Polizia interviene in Piazza Aldo Moro per far rimuovere una tenda costruita da un senza tetto

CATANIA – Nell’ambito delle misure straordinarie, predisposte dal Questore di Catania, finalizzate al contenimento della diffusione del Virus COVlD-19 e dirette a garantire l’uniforme gestione dell’emergenza epidemiologica, sono stati intensificati ulteriormente i controlli, per garantire il rispetto delle misure adottate dal Governo, predisposte al fine di fronteggiare al meglio l’emergenza in corso e di rispondere nel modo più rapido possibile alle tante richieste di sostegno dei cittadini, in particolare anziani, fragili, soli e in difficoltà economica e al contempo controllare che i cittadini rispettino le prescrizioni alle norme di contenimento del contagio.
Particolare attenzione è stata dedicata alla vigilanza dei parchi cittadini per i quali, al fine di prevenire assembramenti in luoghi pubblici, sono stati predisposti mirati controlli da parte della Polizia di Stato.
Nella tarda mattinata di ieri, personale del locale Commissariato di P.S. “Borgo-Ognina”, individuava, nei pressi dell’area verde di questa piazza Aldo Moro, una tenda in materiale plastificato, la quale si presentava in condizioni di assoluto degrado strutturale ed in pessime condizioni igienico-sanitarie a causa della presenza di enormi quantità di rifiuti di ogni tipo. Tale tenda fatiscente, che fungeva da vera e propria abitazione, era occupata da un individuo che dichiarava di essere senza fissa dimora e privo di qualsiasi documento di riconoscimento.

Pubblicità

Immediatamente sul posto il personale del Commissariato “Borgo-Ognina” richiedeva l’ intervento specialistico dell’A.S.P., della Polizia Locale e della ditta “DUSTY”, che provvedevano alla rimozione della tenda e a una capillare disinfestazione dell’intera zona. Per quanto sopra esposto il predetto soggetto, T.D. cl. 1968, veniva indagato in stato di libertà per le violazioni di quanto prescritto dall’art 1 D.lgs. del 23 febbraio 2020 n.6 e del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 e dall’art.1 dell’Ordinanza contingibile e urgente n.6, emessa il 19 marzo 2020, dal Presidente della Regione Sicilia in materia di igiene e sanità pubblica.
La suddetta attività, svolta in tempi rapidi, grazie al contributo e alla massima sinergia tra le diverse parti che sono intervenute per il ripristino dell’ area interessata.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli