21 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPolizia di Stato: controlli straordinari ad Acireale e Zafferana Etnea

Polizia di Stato: controlli straordinari ad Acireale e Zafferana Etnea

Continua l’attività di controllo straordinario del territorio della Polizia di Stato. Nel pomeriggio di ieri nell’ambito del modulo operativo denominato Trinacria, personale del Commissariato di Acireale e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, ha dato luogo a numerosi e diversificati servizi straordinari di controllo del comprensorio territoriale acese, focalizzando l’azione sulla prevenzione e repressione di reati in genere, sulle violazioni al Codice della Strada e su altri fenomeni d’illegalità evidenti.
Per detti servizi, coordinati su strada da un Sostituto Commissario del Commissariato di P.S. Acireale, sono stati impiegati 2 equipaggi automontati e una pattuglia della Squadra Investigativa del Commissariato coordinatore, 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, una unità antidroga del Reparto Cinofili dell’UPGSP della Questura di Catania, collaborati da un equipaggio della Polizia Municipale di Zafferana Etnea.

Pubblicità

 

 

I numerosi posti di controllo, istituiti in diverse zone di Acireale e Zafferana Etnea, hanno permesso di conseguire importanti risultati: 94 persone controllate, 66 veicoli fermati, elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada, mancata copertura assicurativa, per mancata revisione, per circolazione in senso contrario a quello di marcia.
Per le suddette violazioni si è proceduto anche al sequestro amministrativo, di veicoli per la mancanza dell’assicurazione obbligatoria, mentre, due veicoli sono stati sospesi dalla circolazione per la mancata revisione.

 

 

Complessivamente, per i verbali di contravvenzione al C.d.S., sono state contestate infrazioni per un controvalore pari a 1.642,00 euro circa, con una decurtazione sulle patenti pari a punti 05 complessivi.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli