18.7 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPolizia di Stato: controlli straordinari ad Acireale e Riposto nel catanese

Polizia di Stato: controlli straordinari ad Acireale e Riposto nel catanese

Nella serata di ieri, nell’ambito del modulo operativo denominato “Trinacria”, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Acireale – con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”, ha dato luogo a numerosi e diversificati servizi straordinari di controllo del comprensorio territoriale acese, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati in genere, alle violazioni al Codice della Strada e agli altri fenomeni d’illegalità evidenti.

Pubblicità

I controlli hanno riguardato ad Acirale in particolare via delle Terme, mentre a Riposto sono stati effettuati posti di controllo in via Duca del Mare, via Finocchiaro Aprile, piazza del Commercio e viale Piersanti Mattarella.

Sono state sottoposte a controllo 256 persone, 119 veicoli, elevate 9 contravvenzioni al Codice della Strada tra cui 1 per la mancata copertura assicurativa per la responsabilità civile, 4 per la mancata revisione, 1 per il mancato uso della cintura di sicurezza, 1 per l’uso del cellulare alla guida e 2 per la mancata esibizione di documenti al controllo. Gli agenti hanno proceduto al sequestro amministrativo di un veicolo; 4 invece sono stati sospesi dalla circolazione per la mancata revisione.

 

 

Complessivamente, per i verbali di contravvenzione al Codice della Strada elevati, sono state contestate infrazioni per un valore pari a 1.890,00 euro, con la decurtazione di 15 punti patente.

Particolare attenzione è stata rivolta anche al controllo avventori presso gli esercizi pubblici tra cui 6 chiosco bar sottoposti ad accertamenti.

 

Infine, sono state eseguite alcune perquisizioni, ai sensi della normativa sulle sostanze stupefacenti, con l’ausilio dei cani antidroga del Reparto Cinofili della Questura di Catania.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli