18.6 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPolizia Anticrimine arresta un uomo per violenza domestica

Polizia Anticrimine arresta un uomo per violenza domestica

CATANIA – Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato P.A. classe 1981, in esecuzione dell’O.C.C. del locale Tribunale – Ufficio GIP -.
Il predetto, avente già in carico precedenti di polizia, veniva indagato per gli atti di violenza domestica e gli atti persecutori commessi nei confronti dell’ex convivente ed in presenza dei figli minori, costringendoli a vivere in clima di terrore, di vessazione e sottoponendoli ad una persecuzione costante.
Gli operatori di polizia dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili, in via preventiva considerata l’attitudine ed i pregressi dell’indagato, provvedevano a monitorare, per motivi di sicurezza e protezione, l’ex convivente ed i figli di P.A. Ciò in considerazione del timore per l’incolumità della persona offesa e dei di lei figli. Il personale della Polizia di Stato redigeva, quindi, accurato rapporto per l’A.G. competente, chiedendo, contestualmente, l’emissione di idonea misura cautelare.
Nelle more, lo P.A. si rendeva autore di una escalation di fatti, tali da far temere per l’incolumità della persona offesa e del nucleo familiare della stessa, per cui l’A.G. competente provvedeva all’emissione del provvedimento de quo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli