18 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPedara(CT): minaccia di dare fuoco alla ex compagna, arrestato 58enne

Pedara(CT): minaccia di dare fuoco alla ex compagna, arrestato 58enne

All’ennesima lite, la donna, avrebbe subitoun “trauma cranico, trauma facciale con edema del volto, trauma emitorace e addome con frattura della 7^ ed 8^ costa dx”, con una prognosi di 21 giorni

La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, nell’ambito delle indagini a carico di un pregiudicato catanese di 53 anni, indagato per “maltrattamenti in famiglia”, ha richiesto ed ottenuto dal giudice monocratico del Tribunale di Catania l’emissione della misura della custodia cautelare in carcere, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pedara.
Le vicende sarebbero relative a violente e vessatorie condotte dell’uomo nei confronti della ex compagna di 58 anni.
In particolare l’uomo con un residuo di pena di oltre quindici anni di reclusione per reati contro la persona, il patrimonio e l’ordine pubblico, era altresì sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare, con di divieto di avvicinamento alla 58enne. Tuttavia l’arrestato si sarebbe comunque reso responsabile, ancora lo scorso 16 gennaio, di un’ulteriore violenta aggressione nei confronti della ex convivente.

Pubblicità

 

 

I FATTI
Al riguardo, le indagini hanno avuto inizio avuto inizio nell’anno 2022, quando i Carabinieri della Stazione di Pedara sono venuti a conoscenza dei vari episodi di violenza a cui la donna sarebbe stata vittima, in occasione di una sua banale denuncia. In quell’occasione, in effetti, in un momento di sfogo, la malcapitata ha confidato ai militari tutti i maltrattamenti che da anni avrebbe subito in silenzio, da parte del compagno, fatti per i quali è stata poi disposta la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa coniugale con divieto d’avvicinamento alla vittima.
L’uomo, però, non avrebbe inteso desistere nei suoi atteggiamenti aggressivi tanto che, inviando all’ex compagna numerosi messaggi scritti e vocali, avrebbe continuato a vessarla e minacciarla scrivendole: “… ti verrò ad ammazzare … non ti finirà bene ti darò fuoco… io sono quello che quando voglio do la vita e quando voglio la tolgo … ti brucerò viva con la benzina, questa morte meriti! …” passando, in breve tempo, anche alle vie di fatto.

Infatti, l’ultimo episodio sarebbe avvenuto al culmine dell’ennesima lite, durante la quale la donna, dopo essere stata raggiunta dal suo “aguzzino”  l’avrebbe violentemente percossa subendo un “trauma cranico, trauma facciale con edema del volto, trauma emitorace e addome con frattura della 7^ ed 8^ costa dx”, con una prognosi di 21 giorni.

 

 

 

Tale comportamento, comunicato dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria, ha determinato l’aggravamento delle esigenze cautelari a carico del 53enne, a seguito del quale la IV Sez. Penale del Tribunale di Catania ha disposto la sua detenzione in carcere presso la Sezione Speciale della Casa Circondariale di Messina.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli