15.3 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPaternò(CT): Nas trovano in un bar 50 kg di prodotti dolciari non...

Paternò(CT): Nas trovano in un bar 50 kg di prodotti dolciari non tracciabili

Anche a Paternò(CT) continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Paternò, con il supporto dei colleghi della C.I.O. del 12° Reggimento “Sicilia” e quelli del N.A.S. di Catania

Non si arresta l’azione preventiva e repressiva dell’Arma dei Carabinieri tanto nel capoluogo etneo quanto nella provincia, con l’obiettivo di contrastare ogni forma d’illegalità diffusa ed aumentare la sicurezza, sia reale che percepita, a favore di cittadini e turisti.
In tale ottica, i Carabinieri della Compagnia di Paternò, con il supporto dei colleghi della C.I.O. del 12° Reggimento “Sicilia” e quelli del N.A.S. di Catania, d’iniziativa hanno controllato bar, chioschi e luoghi di aggregazione, ubicati nelle aree della città paternese maggiormente affollate durante il fine settimana, in modo da concedere ai residenti la possibilità di concedersi momenti di relax e spensieratezza durante il fine settimana.

Pubblicità

Durante i controlli, nei pressi di un bar, una pattuglia dei Carabinieri ha fermato una macchina con a bordo due gemelli paternesi 40enni che, da accertamenti, sono risultati entrambi agli arresti domiciliari, poiché stavano scontando una pena a seguito di una condanna per spaccio di stupefacenti.
I due uomini, anziché rispettare gli obblighi imposti ed essere ristretti presso il proprio domicilio, si trovavano dunque a passeggio per la città.

Tuttavia ciò che ha maggiormente insospettito i militari è stato il fatto che la coppia, colta alla sprovvista, non fosse in grado di fornire alcuna giustificazione sul motivo della loro presenza nel centro cittadino e sul perché fossero evasi.

 

I Carabinieri hanno quindi deciso di chiarire i contorni di quella vicenda. Riaccompagnati i due presso il loro domicilio, è stata pertanto avviata una perquisizione, nel corso della quale hanno trovato 17 involucri in cellophane nascosti tra i vestiti, all’interno di un armadio della loro camera da letto. Quegli involucri contenevano alcune decine di grammi di marijuana, che è stata chiaramente sequestrata.

Entrambi i fratelli sono stati dunque denunciati sia per l’evasione, che per la detenzione ai fini di spaccio della droga, fatti che chiaramente comportano una richiesta di aggravamento della misura in corso.

 

 

In una seconda fase del servizio, i controlli hanno riguardato non solo gli avventori e la sicurezza esterna dei bar e dei chioschi, ma anche l’aspetto igienico sanitario delle strutture in questione, settore nel quale è stato determinante il supporto dei colleghi del NAS, investiti della funzione di ispettori sanitari. Questi ultimi, tra le diverse attività commerciali controllate, hanno sanzionato il titolare di un noto bar – pasticceria del centro di Paternò, nel cui laboratorio sono stati trovati 50 chili di prodotti dolciari privi di etichettatura e tracciabilità. Pertanto il pasticciere è stato sanzionato con una salata multa dell’importo di 3.500€ e i prodotti non tracciati sono stati immediatamente sequestrati ai fini dello smaltimento.

Durante i controlli alla circolazione stradale effettuati sulle vie e arterie maggiormente trafficate, sono stati infine controllate 65 persone e 35 veicoli ed elevate 21 multe e 3 sequestri di veicoli. Le infrazioni più comuni riscontrate sono state la guida con l’uso del telefono, la guida senza casco e la mancata copertura assicurativa. L’attività relativa al codice della strada, è stata infatti orientata a quelle condotte di guida irresponsabili, che posso causare gravi rischi per la propria ed altrui incolumità.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli